Clio Awards 2019: vince la campagna di Leroy Merlin firmata Publicis Italia

Ma ai premi della pubblicità l'agenzia italiana trionfa anche con i progetti Diesel - Be a Follower, Heineken - Unmissable e Coca Cola - The Sign

Trionfo per Publicis Italia a New York durante la cerimonia di premiazione del Clio Awards. L’agenzia, guidata dal Global Cco Publicis Worldwide Bruno Bertelli e dal Cco Cristiana Boccassini, si è aggiudicata infatti un Grand Prix, tre Ori, due Argenti e due Bronzi per un totale di otto riconoscimenti in ambito pubblicitario.

A vincere il Grand Prix è stata in particolare la campagna di Leroy Merlin - Lessons for Good (video sopra) nella categoria Experiential/Events. Il progetto di rilevanza sociale ha visto l’azienda organizzare corsi di bricolage all’interno di scuole, case famiglia, onlus e spazi di accoglienza in modo che il lavoro potesse rimanere a disposizione e a beneficio di chi vive e studia in quelle strutture.

Tre Ori e due Argenti all'agenzia anche con il brand Diesel. La campagna Diesel Be A Follower che prende di mira i cliché dei social media cambiandone il paradigma conquista l’Oro nella categoria Print e nella categoria Direct (social media) e un Argento in Fashion & Beauty. Mentre la Campagna Diesel Hate Couture contro gli haters e a sostegno di progetti contro il bullismo e il cyberbullismo si aggiudica l’Oro in Social Media (Multiplatfom) e un Argento in Fashion & Beauty.

Bronzo con Heineken per la Campagna Unmissable nella categoria Film (31seconds to 60 seconds), dedicata ai tifosi che si distraggono perdendosi il gol decisivo, e con il progetto Coca Cola The Sign, che con l’utilizzo iconico del Ribbon di Coca Cola invita al corretto uso della raccolta differenziata (categoria Poster).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome