Cncc con Fondazione Francesca Rava a fianco dei bambini terremotati

Martina Colombari (a sin.) e Mariavittoria Rava alla scuola materna di Norcia
L'edizione n. 17 del Christmas Meeting del Cncc presenterà anche (oltre ai consueti Marketing Awards) l'operazione benefica promossa insieme alla Fondazione Francesca Rava per aiutare i bambini colpiti dal terremoto (2016) nel centro Italia

Il tradizionale appuntamento prenatalizio del Cncc (Consiglio nazionale dei centri commerciali), il Christmas Meeting, è dedicato al 17° anniversario dei Cncc Marketing Awards con la presentazione di 52 progetti candidati e successiva proclamazione dei vincitori nelle relative categorie. L'appuntamento è oggi 12 dicembre negli East End Studios a Milano.

Il Marketing Awards del Cncc premia annualmente -attraverso il giudizio di una giuria interna- le attività, le campagne di comunicazione, le strategie e i servizi resi alla clientela  da parte di quella complessa e numericamente nutrita costellazione di destinazioni urbane ed extraurbane definite tradizionalmente come centri commerciali, factory outlet center, retail Park (parchi commerciali), complessi polifunzionali, leisure center e complessi naturali urbani.

Aprono i lavori Mauro Rossetti, Presidente della commissione marketing Cncc, e Yashar Deljoye, Presidente della Giuria Cncc Marketing Awards 2019 con i video dei candidati alle seguenti categorie che lasciamo volutamente nella loro versione inglese (vedi traduzione in fonndo all'articolo): Corporate Social Responsibility, Brand Awareness & (Re)positioning, Grand Opening/Expansion/Refurbishment, Customer Services, Footfall Activation, Emerging Technology, Business to Business, Sales Activation.

Certificates of Merit 2019 sarannoconsegnati ai vincitori da Massimo Moretti, Presidente CNCC .

Quest’anno Cncc presenta anche il progetto di Facciamo CENTRO per i bambini, in collaborazione con Fondazione Francesca Rava. L'obiettivo dei due partner è aiutare i bambini delle aree del Centro Italia colpite dal terremoto nel 2016.

 

L’iniziativa, che si svilupperà per tutto il 2020, coinvolgerà, grazie al supporto di Cncc, numerosi centri commerciali e villaggi outlet italiani che ospiteranno i volontari della Fondazione per la raccolta fondi a favore dei Comuni di Norcia e Cascia.

"La Fondazione Francesca Rava è impegnata da 3 anni nelle aree del Centro Italia (Marche e Umbria) colpite dal terremoto del 2016 –aggiunge Mariavittoria Rava, Presidente della Fondazione– dove abbiamo già ricostruito 8 scuole e contribuito alla riapertura dell’Ospedale della Valnerina. Con questo nuovo progetto vogliamo aggiungere un tassello importante al sostentamento di queste popolazioni".

"Siamo orgogliosi di collaborare con la Fondazione Francesca Rava in questo importante progetto per sostenere una buona causa, dimostrando un aiuto concreto -commenta Massimo Moretti, Presidente Cncc-. Ancora una volta Cncc vuole coinvolgere in prima linea i centri commerciali e i loro visitatori con iniziative che vanno al di là del semplice shopping: i nostri centri sono sempre più delle piazze, dei luoghi di aggregazione sociale che accolgono i nostri concittadini. Abbiamo sempre promosso eventi ed attività di responsabilità sociale e in molte occasioni ci siamo resi portavoce di tematiche di interesse nazionale e ora siamo certi che anche per questa iniziativa raggiungeremo con successo gli obiettivi preposti".

Per tutto il 2020, durante i fine settimana, i volontari della Fondazione Francesca Rava saranno presenti nelle strutture aderenti al progetto per svolgere un’attività di sensibilizzazione e raccolta fondi che, attraverso il gioco e il coinvolgimento dei bambini, contribuirà ad incrementare la raccolta fondi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome