Cncc Retailer Awards 2016 apre le iscrizioni

Da oggi sono aperte le candidature per la seconda edizione del premio Cncc (Consiglio nazionale dei centri commerciali) destinato ai retailer dei centri commerciali (e centri città). La premiazione dei vincitori avverrà al Christmas Meeting Cncc, in programma a Milano il 15 dicembre 2016

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione dei Cncc Retailer Awards, presentati al “Retailer Day” tenutosi nel IlCentro ad Arese.
Massimo Moretti, Presidente Cncc (Consiglio nazionale centri commerciali) e Head of Business Unit Portfolio Retail di Beni Stabili S.p.A. Siiq, dà la seguente definizione di questo premio: “Cncc Retailer Awards è un evento organizzato dal Cncc per valorizzare le migliori insegne nazionali e internazionali sul territorio italiano, stimolare la qualità e l’innovazione dell’offerta e promuovere una cultura dell’eccellenza e del servizio. In questo contesto in continua evoluzione i retailer hanno e devono avere un ruolo sempre più centrale".

Massimo Moretti, pres. Cncc (Consiglio nazionale dei centri commerciali)
Massimo Moretti, pres. Cncc (Consiglio nazionale dei centri commerciali)

Anche quest’anno Carmen Chieregato, amministratore delegato di Cogest Retail, è Project Leader: "I retailer hanno svolto un ruolo insostituibile per la crescita e il successo dei centri commerciali italiani -commenta Chieregato- contribuendo in più alla qualificazione delle città e del territorio. Per questo il Cncc vuole incoraggiare e premiare i format più originali nei centri commerciali e in tutti i luoghi del commercio”.
“L’anno scorso -aggiunge Chieregato- hanno partecipato circa 40 insegne, e i premi sono stati assegnati ad aziende leader italiane e internazionali, ma anche a insegne emergenti distintesi per originalità e livello di servizio".
Potranno candidarsi tutti gli operatori italiani e internazionali presenti in Italia con punti di vendita al dettaglio, purché risultino aperti alla data di scadenza del bando di concorso. Le candidature saranno valutate da una giuria di esperti e professionisti, sulla base dei seguenti principali criteri: immagine, originalità del concept, completezza/innovazione dell’offerta, servizio clienti, sostenibilità.
I partecipanti al Cncc Retailer Awards potranno candidarsi nelle categorie:

-Big Box (attività di vendita al dettaglio con superfici a partire da 501 mq di Gla)
- Store (negozi di articoli non food fino a 500 mq Gla)
- Leisure & Servizi (intrattenimento e servizi per il tempo libero)
- Ristorazione & Food (ristorazione e negozi specializzati in generi alimentari)
- Temporary & Chioschi (iniziative commerciali ospitate in chioschi o in allestimenti a carattere temporaneo)

La Giuria sarà composta da membri del Cncc ed esperti esterni, in rappresentanza di fondi o promotori, società di gestione/commercializzazione, retailer, media del settore, studi di architettura, consulenti, agenzie di comunicazione/web marketing e del mondo accademico.

Main Sponsor 2016 sarà Svicom, che quest’anno celebra il ventennale, e che assegnerà “Svicom Choice Award”, ulteriore riconoscimento al miglior progetto. Anche la Comunità del Cncc potrà esprimere la propria scelta votando attraverso il sito dell’Associazione per assegnare il “Community’s Choice Award”.

 

 

 

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome