Co-working nei centri commerciali, Ceetrus apre il primo spazio in Italia

Nel centro commerciale Belpo a San Rocco al Porto è prevista l'apertura di una spazio di 600 mq riservato al co-working

È all'interno del centro commerciale Belpò a San Rocco al Porto (Lo) che Ceetrus Italy, in collaborazione con Catalitic, apre il nuovo spazio condiviso per il lavoro (coworking), il primo in Italia all’interno di una galleria. L'obiettivo è offrire una sede di lavoro fruibile, con convenienza e flessibilità, da professionisti, freelance, agenti, Pmi, e startup, e dalle aziende che praticano lo smart working e sono alla ricerca di spazi moderni, funzionali e più facilmente raggiungibili dai dipendenti. Il target include anche le associazioni del territorio e i soggetti interessati a fruire di spazi per riunioni, eventi e corsi di formazione.

Convenzioni e tariffe dedicate

Lo spazio, 600 mq, disporrà di connessioni di rete ad alta velocità, ampia sala riunioni dotata di tutte le attrezzature, prenotabile per un’ora o per un giorno, aree di lavoro sia open space sia uffici chiusi. Saranno disponibili spazi funzionali comuni (link zone), servizi di segreteria, spazio per la lettura e zona relax.

I coworker potranno usufruire di speciali convenzioni con i negozi del centro commerciale. E questi ultimi potranno accedere a tariffe speciali per l’utilizzo di uffici giornalieri o della sala riunioni per eventi di formazione del personale.

L'area per il co-working_nel centro commerciale Belpò

Un polo di servizio

"Per la prima volta in Italia nasce uno spazio di coworking per aziende, associazioni e cittadini all’interno di un centro commerciale –commenta Raffaella Colacicco, Head of Property Ceetrus Italy –. Un’iniziativa innovativa con l’obiettivo di offrire progetti e spazi di vita smart e sostenibili per i cittadini. Il centro commerciale Belpò rafforza così il suo ruolo di luogo innovativo, punto di riferimento per il territorio: uno spazio di condivisione e socialità, che offre un’ampia scelta di servizi per grandi e piccoli, oltre alle attività commerciali".

"Il coworking, è un fenomeno in costante espansione ed evoluzione –aggiunge Pietro Cotrupi, presidente di Catalitic e fondatore dei centri inCowork–. Si afferma laddove alla condivisione di spazi e di attrezzature si somma la capacità di realizzare un ambiente dove la condivisione non è un ostacolo, ma una ricchezza che aiuta ad avere più servizi a costi accessibili, pensare, progettare, operare, sviluppare relazioni e collaborazioni".

Dal 20 luglio 2019 il centro commerciale Belpò è completamente rinnovato, con raddoppio della superficie e nuovo look ispirato alle caratteristiche cascine della campagna lombarda. L'offerta prevede 60 negozi in galleria che si aggiungono al nuovo parco esterno composto da tre nuove medie superfici già attive e da un quarto store che aprirà entro fine anno. Tutta rinnovata anche la food court che resta aperta in orario serale per ospitare animazioni ed eventi di intrattenimento.

 

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome