Coca-Cola al fianco della donna imprenditrice nei paesi in via di sviluppo

di Laura Seguso

www: well-being, women, water. Frutto di una partnership fra Coca-Cola Company, Ericsson e la start-up tedesca Solarkiosk, Ekocenter è un’impresa sociale che mira a supportare le comunità offrendo accesso a risorse di pubblica utilità come acqua potabile, energia solare, internet, servizi sanitari, vaccini e molto altro ancora. Ne sono operativi già 24 (in 6 Paesi), saranno 150 entro la fine dell'anno in Kenya, Tanzania, Etiopia, Ghana, Ruanda e Vietnam.

  • La fonte di energia solare offre una soluzione sicura per le comunità non dotate di energia elettrica, permettendo loro di svolgere attività quotidiane che nel mondo moderno sono scontate. Il chiosco componibile sarà gestito da imprenditrici locali e servirà da centro di aggregazione dove sono accessibili servizi gratuiti e a pagamento.
  • Ekocenter è inserito nel programma di Coca-Cola “5by20”, che ha l’obiettivo di emancipare 5 milioni di donne imprenditrici entro il 2020, offrendo loro accesso a competenze imprenditoriali, servizi finanziari e reti di sostegno.
  • “Coinvolgendo le comunità locali, il progetto contribuisce allo sviluppo economico e sociale del paese in cui l’azienda opera” afferma Vittorio Cino, direttore comunicazione e relazioni istituzionali di Coca-Cola Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome