Coca-Cola assegna a Chep il Best Corporate Responsibility & Sustainability Supplier 2015

chep2-truck van dievelCoca-Cola Enterprises (CCE) ha premiato Chep, azienda leader nelle soluzioni per supply-chain, con il Corporate Responsibility and Sustainability (CRS) Supplier Award 2015, a riconoscimento dell’impegno per lo sviluppo di supply chain innovative e sostenibili.
CCE ha lodato le iniziative di Chep per la promozione della sostenibilità, nonché per la conquista del Gold Level di EcoVadis, il massimo standard ottenibile nel sistema analitico dall’agenzia leader in Europa per la valutazione dei partner nei settori di logistica e servizi. “Chep è un pioniere di sostenibilità e continua a promuovere l’innovazione delle odierne supply chain – ha commentato David Cowell, vice president di Procurement in CCE. Inoltre, CCE e Chep hanno collaborato e perfezionato congiuntamente l’efficienza delle operazioni, sviluppando un nuovo e avanzato dolly Chep, una variante con ruote del quarto di pallet Chep”.

chep2-9879_OKCCE contribuisce inoltre al “Collaborative Transportation Program”, in cui i clienti e i partner di Chep lavorano insieme per ottimizzare gli spostamenti dei camion evitando così viaggi a vuoto. I camion che hanno appena effettuato una consegna anziché ripartire senza carico possono ritirare pallet vuoti da un altro partner, o pallet ispezionati per la qualità dal centro di ricondizionamento più vicino, e portarli ad un altro cliente Chep. Questo circuito permette di eliminare gli spostamenti di camion vuoti, riducendo i costi di trasporto.

“Per noi è un onore ricevere il Corporate Responsibility and Sustainability Award da Coca-Cola Enterprises - spiega Michael Pooley, president di Chep per European Pallets Operations. È un risultato di spessore, che abbiamo raggiunto grazie alla continuità delle collaborazioni e delle iniziative per la sostenibilità che Chep ha messo in atto e continua a proporre in tutta Europa”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome