Coca-Cola Hellenic Bottling: annunciati i nuovi obiettivi di sostenibilità per il 2020

Coca-Cola HBCEra stata nominata a inizio settembre leader mondiale di sostenibilità nel settore beverage secondo il Dow Jones Sustainability Index. Ora Coca-Cola HBC annuncia i nuovi obiettivi di sostenibilità, a cui contribuisce in modo determinante Coca-Cola HBC Italia.

Entro il 2020 l’azienda si propone di ottenere globalmente, nei 28 Paesi in cui è presente, i seguenti obiettivi: portare al 40% la percentuale di energia ricavata da fonti energetiche pulite e rinnovabili; recuperare una media del 40% del packaging che immette sul mercato; utilizzare il 20% di PET riciclato e/o PET proveniente da materiali rinnovabili sul totale del PET utilizzato; ridurre del 25% il packaging per litro di bevanda prodotta; certificare oltre il 95% dei principali ingredienti agricoli secondo le Linee Guida per l’Agricoltura Sostenibile di Coca-Cola; investire almeno il 2% dell’utile ante imposte nelle comunità; raddoppiare il numero di dipendenti coinvolti in iniziative di volontariato durante l’orario di lavoro, fino ad includere il 10% dello staff. Sette nuovi obiettivi che trovano le loro basi negli impegni, già annunciati lo scorso anno, per la riduzione del consumo d’acqua e dell’intensità delle emissioni dirette di CO2 dell’azienda, rispettivamente del 30% e del 50%, entro il 2020.

“Gli obiettivi ambiziosi che abbiamo annunciato oggi riflettono il nostro impegno nell’ispirare un futuro migliore per le nostre persone e per le comunità che serviamo - ha spiegato Dimitris Lois, chief executive officer di Coca-Cola HBC. Questi target costituiscono una parte fondamentale della strategia generale che ha condotto Coca-Cola HBC ad essere nominata leader di sostenibilità nel settore beverage e mostrano la nostra determinazione a far crescere il business in modo responsabile, redditizio e sostenibile”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome