Coca-Cola lancia in Italia Coca-Cola Life

Dopo i lanci del 2013 nei mercati argentino e cileno, e la successiva presenza in oltre 15 paesi nel mondo, Coca-Cola Life approda nel Belpaese con l’obiettivo di espandere la gamma dei prodotti raccogliendo le preferenze dei consumatori.

 

 

“La nuova nata è frutto della costante ricerca di Coca-Cola di rispondere alle richieste e alle aspettative dei suoi consumatori - afferma Annalisa Fabbri, direttore marketing Coca-Cola Italia -. Un approccio che l’azienda porta avanti a tutti i livelli: dallo sviluppo di nuovi prodotti e packaging all’utilizzo di nuove tecnologie, dalla creazione di modalità sempre nuove con cui coinvolgere05_One-Brand-Photo-CC-Life i consumatori e promuovere la cultura dell’innovazione.” La particolarità di Coca-Cola Life sta nell’utilizzo dell’estratto di foglie di Stevia (edulcorante glicosidi steviolici), che garantisce il 36% in meno di calorie, e nel packaging verde che valorizza la bottiglia a scaffale rendendola distintiva nel mondo delle cole. “Il lancio italiano di Coca-Cola Life s’inserisce perfettamente nella nuova strategia di marketing globale ‘One Brand’ che, per la prima volta nella storia di The Coca-Cola Company, ha raggruppato tutti i differenti marchi sotto l’unico posizionamento del brand Coca-Cola, in una campagna creativa globale intitolata Taste the Feeling”, continua Fabbri

A supporto del nuovo prodotto, un’attività di social marketing. Primo su tutti Facebook dove il video di annuncio postato sulla piattaforma ha generato oltre 111mila visualizzazioni in due giorni. Su Twitter il focus è sul formato RT for remind: dopo l’annuncio del prodotto, Coca-Cola ha invitato i follower a retwittare il messaggio per poi ricevere la notifica del lancio e il link della news pubblicata sul magazine Journey Italia. Risultato, 2mila retweet.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome