#ThatsGold: il marketing Coca-Cola per le Olimpiadi 2016

#ThatsGold - Coca-ColaCoca-Cola prosegue con uno storytelling pubblicitario basato sul binomio gusto-sentimento, come dimostra la nuova iniziativa di marketing #ThatsGold pensata con Ogilvy & Mather Brazil e lanciata per le Olimpiadi di Rio 2016. La comunicazione rientra coerentemente all’interno della più ampia campagna #TasteTheFeeling e vede come protagonisti numerosi grandi atleti e persone comuni, uniti da un parallelismo emozionale tra la vittoria della medaglia d’oro e i momenti più toccanti ed entusiasmanti della quotidianità.

#ThatsGold - NathanAl centro del planning, che comprende vari spot televisivi e online, attività digitale e out of home, ci sono 79 sportivi provenienti da 23 Paesi e naturalmente le diverse varietà di prodotto di cui Coca-Cola rossa è la rappresentate primaria (strategia One Brand). Prioritario il social media marketing, come dimostra l’onnipresenza dell’apposito hashtag, che potenzia il focus oltre che su Twitter e Facebook anche a canali come Instagram e Vine.

Associando i momenti d’oro della vita umana al consumo di Coca-Cola, la company implementa in unico messaggio valoriale l’identity del marchio. Come da tradizione si spinge su un sentiment positivo, ma il riferimento diretto alla felicità è smorzato in favore di una rappresentazione maggiormente sensoriale e quasi tattile.

Coca-Cola, attraverso format e progetti eterogenei, è partner olimpico da 88 anni, ovvero dal 1928.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome