Sinergie di moda: Coca-Cola con Pinko nella campagna #GlamTaste

Coca-Cola light PINKOCoca-Cola guarda a nuove sinergie con il mondo della moda, focalizzandosi sull’eleganza al femminile. Il brand ha infatti stretto una partnership con Pinko, che nel corso dell’anno prevede eventi congiunti, packaging con grafica in limited edition e concorsi, il tutto nell’ambito della campagna social #GlamTaste.

L’idea è quella di rinfrescare l’identity del marchio attraverso un linguaggio dallo stile dinamico e chic, come dimostrano Floral, Bubble e Paisley, le tre versioni di Coca-Cola Light lanciate ad hoc, che trasformano bottigliette e lattine in accessori da collezione. In agenda anche il concorso digitale Vinci il mondo fashion, che sarà attivo fino al 27 novembre ed offre la possibilità di vestire la propria Coca-Cola preferita con una delle esclusive grafiche firmate Pinko.

Coca Cola light PINKOLa campagna, incentrata esclusivamente sul canale online, fa dunque leva su aspetti multi-sensoriali e sulla sinestesia gusto-visual, come ben interpretato dal relativo hashtag. Una scelta, quella di Coca-Cola, che segue sensatamente il lancio della strategia di marketing One Brand.

Dopo aver collocato tutti i prodotti Coca-Cola all’interno di un’unica comunicazione, infatti, la company declina gli stessi all’interno di un lifestyle in linea con i rispettivi target di riferimento. Coca-Cola Light, notoriamente, parla a un segmento di donne consolidato, che preferisce questa referenza alla Zero proprio per la sua immagine più sexy, glamour e d’appeal.

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