Coca-Cola entra nel segmento degli energy drink

Si chiamerà semplicemente Energy, sarà lanciata nel 2019 a partire dall’Europa e farà il suo debutto in Spagna e Ungheria

Coca-Cola si prepara al lancio di un nuovo energy drink in Europa, entrando per la prima volta nel segmento, con un prodotto che si chiamerà semplicemente Energy. Avverrà in aprile e, secondo quanto riportato nel comunicato, il prodotto sarà commercializzato inizialmente in Spagna e in Ungheria.

Il sapore sarà del tutto simile a quello della Coca-Cola e all’interno conterrà diversi ingredienti di origine naturale. L’energy drink di Coca-Cola è dedicato ai giovani tra i 18 e i 35 anni e sarà disponibile anche in una versione senza zucchero e senza calorie. La caffeina contenuta verrà da fonti naturali e sarà abbinata a estratti di guaranà, assieme a diverse vitamine del gruppo B. Quello che mancherà, a differenza di altri prodotti dello stesso tipo, è la taurina.

"Coca-Cola Energy include ingredienti provenienti da fonti naturali e un delizioso e rinfrescante sapore di Coca-Cola -afferma Javier Meza, responsabile marketing globale, area frizzante di The Coca-Cola Company-. Abbiamo mantenuto queste due qualità nel criterio di sviluppo della ricetta e siamo orgogliosi di offrirla sotto il marchio Coca-Cola , invitando le persone a provare una nuova e diversa bevanda energetica che è stata pensata a complemento di uno stile di vita ottimista e impegnato ".

L'azienda continua ad evolvere il suo portafoglio per offrire ai consumatori un'ampia gamma di bevande: dai tè biologici, ai succhi, alle acque aromatizzate, ai caffè pronti da bere, alle nuove varianti di Coca-Cola . Il lancio di Energy è l'ultimo step di questa strategia.

Un'identità visiva e una campagna di marketing supporteranno il lancio del nuovo prodotto. Il nuovo marchio sarà promosso in osservanza delle linee guida di marketing della Coca-Cola Company, che includono le linee guida Unesda (European Soft Drink Association), vale a dire nessuna attività di sampling in prossimità delle scuole primarie e secondarie e mai la promozione del prodotto mixato con alcolici.

"Intendiamo introdurre Coca-Cola Energy in altri paesi fino al 2019 e al 2020 –ha  affermato Meza-. Confermeremo i piani e i tempi se verrà presa la decisione di lanciare questo nuovo marchio in determinati mercati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome