IL consiglio di amministrazione di Codè Crai Ovest, cooperativa torinese attiva con circa 400 punti di vendita a marchio Crai nel nord ovest del Paese, ha nominato Michele Poliseno come presidente con un mandato di tre anni. Il manager, originario di Rivoli (To) è proprietario di sette store Crai tra Torino e provincia: gli storici supermercati di Condove e Almese, aperti nel 2004, ai quali negli anni si sono aggiunti quelli di Ciriè, dell’Aeroporto di Caselle e quelli di Via San Quintino, via Gioberti e via Caserta a Torino. “Sono onorato della fiducia accordatami dai colleghi e orgoglioso di ricoprire un ruolo così importante -dichiara Poliseno-. Sono consapevole che in questo periodo di incertezza mi sarà richiesto un forte impegno per affrontare le nuove sfide che il mercato e l’evoluzione dei consumi ci mettono di fronte. L’obiettivo è sempre quello di una crescita del gruppo e dei soci, che non può esistere se non in chiave green ed ecosostenibile. Durante il mio mandato continuerò ad incentivare le tante iniziative solidali con i piccoli produttori e con le diverse associazioni impegnate in ambito ambientale che sono state messe in piedi da Crai negli anni, nonché le campagne di sensibilizzazione dei clienti verso il tema sostenibilità, prima fra tutte quella che prevede l’istallazione, in sempre più punti di vendita, di dispositivi per riciclo della plastica nell’ottica di incentivare la raccolta differenziata dei rifiuti”.
Il presidente uscente Piero Boccalatte, nominato presidente onorario e che mantiene la presidenza di Crai Secom, sottolinea: “Al nuovo presidente va il mio augurio per una gestione serena e fruttuosa. La sua giovane età lo rende particolarmente consapevole di come le nuove tecnologie, i nuovi modi di comunicare e tutte le innovazioni dei nostri giorni siano fondamentali per la crescita e lo sviluppo del Gruppo”.
I risultati e gli obiettivi di Codè Crai Ovest
Nel 2021, il fatturato del gruppo è di 353 milioni con un incremento di + 11,7% rispetto al 2019. Per l'espansione, è stato confermato il piano triennale di sviluppo di oltre 10 milioni di euro all’anno con la previsione di 45 aperture entro il 2023 e circa 200 assunzioni.