Colonnella, retail park con componente leisure

Il parco commerciale Arcobaleno, in Val Vibrata, unisce alle grandi superfici di vendita un parco tematico della ristorazione (da MARKUP 207)

Per l'articolo completo scaricare il Pdf

Il parco commerciale Arcobaleno si sviluppa su un'area d'intervento che integra e rafforza le opportunità di scelta e acquisti già presenti nel centro commerciale Valvibrata con particolare riferimento alle sue ancore, alimentari (Iper) e non (Media World, Brico Center e l'outlet del design e del complemento arredo di prossima apertura), arricchendo l'offerta dedicata a tempo libero e ristorazione con 13 attività collocate nel Parco Tematico della Ristorazione o Ristoparco, collegato con il tappeto mobile al Multisala Calabresi (11 sale per 2.500 posti) in apertura a marzo.
L'iniziativa si articola su due edifici (A e B), con complessivi 1.398 posti auto su tre livelli.
L'edificio A (il retail park propriamente detto) prevede 5 unità fra medie e grandi superfici specializzate: Pittarello (4.500 mq) , Solaris Sport (1.500 mq di abbigliamento e articoli sportivi), Arcobalò (3.000 mq di articoli casa), e Takko Fashion (abbigliamento).
Il corpo B, collegato al Multiplex di 11 sale, ospita il parco tematico della ristorazione, Mondo Convenienza (3.000 mq), Lube (centro vendita di cucine, 500 mq), Dondi Salotti e una galleria commerciale di circa 15 attività.

     
  Profilo della proprietà
E' la prima realizzazione di rilievo nel settore retail firmata da Gruppo Malavolta, nato trent'anni fa come produttore di manufatti per l'edilizia, specializzatosi come impresa di costruzioni, ed evolutosi negli ultimi anni come holding attiva nell'edilizia del centro Italia, soprattutto nelle province di Ascoli Piceno, Ancona, Macerata, Rimini e Teramo.
Oggi il gruppo lavora in una logica di filiera: dalla ricerca di materiali per la costruzione alla progettazione, pianificazione, realizzazione e commercializzazione di edilizia abitativa, infrastrutture, centri commerciali, impianti industriali. Gruppo Malavolta Holding Company ha 4 siti produttivi della superficie complessiva di 38.000 mq, tutti dislocati nelle vicinanze delle principali vie nazionali (SS.16 Adriatica e A14 uscita Grottammare-Ap).
 
     

  Scheda  
 
 
  Denominazione Arcobaleno  
 
 
  Località Frazione Vibrata, Colonnella (Te)  
 
 
  Ubicazione a ridosso del casello Val Vibrata, sulla autostrada A14, a 800 metri dalla statale 16 Adriatica e dalla Strada Provinciale 259 che collega al mare i paesi della Val Vibrata  
 
 
  Tipologia retail park + galleria commerciale  
 
 
  Proprietà Gruppo Malavolta Holding

 
 
 
  Leasing Jones Lang LaSalle  
 
 
  Gla 20.700 mq circa + multisala Calabresi (2.500 posti, 11 sale)  
 
 
  Unità immobiliari 36  
 
 
  Posti auto 1.400 circa  
     

Allegati

207_Cci_Colonella

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome