Colussi rinnova totalmente il brand ed elimina l’olio di palma

Il GranTurchesePresentato oggi con il nuovo claim “Dal 1911 Colussi, buoni in tutti i sensi” il nuovo mondo Colussi. Numerosi gli interventi che il brand italiano di biscotti dal 1911, ha scelto di realizzare per rispondere in modo accurato al mercato e alle esigenze del consumatore. Dallo studio condotto dal brand Colussi, emerge che la prima colazione è uno spazio dolce e goloso, è il pasto dove ci si concede di più e ognuno ha il proprio biscotto preferito. Nutrimento, gioco, concessione, energia, calorie, relazione, intimità rappresentano i bisogni principali. Oggi le famiglie mostrano maggiore attenzione agli ingredienti, sono più informate sui temi nutrizionali, scelgono prodotti semplici, prediligono dichiarazioni degli ingredienti chiare e brevi. Sulla base di queste evidenze il brand ha cercato di evolvere verso un nuovo posizionamento, più focalizzato sul gusto, sulla modernità e sugli aspetti nutrizionali richiesti dal consumatore senza tralasciare i valori che lo contraddistinguono da sempre.Scintille

Nella nuova offerta, Colussi interviene trasversalmente su tutti i prodotti con l’eliminazione dell’olio di palma, sostituito dal più leggero olio di girasole con una riduzione dei grassi saturi superiore almeno del 30% su tutta la linea. Sul tema molto dibattuto, l’OMS - Organizzazione Mondiale della Sanità - ha dichiarato che la dose massima raccomandata di consumo di grassi saturi, dannosi per cuore e circolazione, corrisponde al 10% dell’apporto calorico quotidiano (circa 22 grammi per una dieta di 2000 kcal) e l’olio di palma, per 100g, ne contiene circa il 50%; il girasole ne contiene il 13%. Gli interventi Colussi riguardano inoltre l’utilizzo di farine poco raffinate, dalla tipo 2 all’integrale, ricavate da una minor raffinazione del grano che permette di utilizzare la parte esterna del chicco conservandone alcune parti preziose, l’utilizzo di uova fresche da galline allevate a terra e latte fresco 100% italiano.

Un nuovo logo parlerà del brand, rassicurante e nei colori istituzionali giallo e azzurro, e un nuovo packaging, realizzato con carta riciclabile al 100%, “vestirà” la nuova offerta di prodotto Colussi. La grafica è accattivante e contemporanea e il colore di fondo azzurro e il lettering vengono reinterpretati in chiave più moderna; il prodotto e i principali ingredienti sono protagonisti del fronte per evidenziare la qualità delle materie prime utilizzate.

I nuovi prodotti: Il GranTurchese, lo storico frollino coi buchi, Scintille, Re di Cuori, Foglie Magiche e SignorCiok, i tradizionali Oswego e Biscolussi, i nuovi Zuppalatte, i Gran Variè per una colazione gustosa e variegata e i Nic Nac, per la colazione dei più piccoli.   Concludono l’offerta i panificati: le Fette Biscottate disponibili nelle varianti classiche o integrali e i Crackers disponibili in 3 differenti ricette: salati, a ridotto contenuto di sale e integrali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome