Come comunicare e fidelizzare nel 2020?

Nell’era del digital e del mobile first è diventato indispensabile cambiare l’approccio verso un consumatore sempre più iperconnesso. Il digital ha completamente stemperato il confine tra il cliente e il prospect, per cui è diventato necessario trattare ogni consumatore come un cliente fedele e trarre vantaggio dall’innovazione per instaurare una relazione duratura e profittevole.

Fidelizza, premia e comunica diversamente con i tuoi clienti e prospect. Questi sono i suggerimenti che Splio vuole offrirvi questo nuovo anno poiché la neo-fidelizzazione apre innumerevoli opportunità ai marketer. Immagina di poter creare programmi fedeltà transazionali e combinarli a programmi relazionali; di poter dare un punteggio a tutte le interazioni avvenute con il brand online e offline; di poter ingaggiare i clienti direttamente dal loro mobile e ultra personalizzare le campagne marketing su tutti I canali. Grazie alla natura omnicanale dei clienti, prospect e follower ogni giorno esiste un buon motivo per interagire con loro: i brand dovrebbero sfruttare l’omnicanalità e adottare per ogni consumatore la stessa dinamica di engagement online e offline riservata ai clienti.

Prendi ispirazione dal calendario 2020 di Splio per trasformare ogni consumatore in un cliente fedele. Combina i picchi di vendita con le attività marketing traendo spunto da queste tattiche e idee che ti permetteranno di coinvolgere i tuoi clienti e prospect per tutto l’anno. Il calendario di Splio offre una panoramica completa dei picchi stagionali per mantenere i tuoi obiettivi durante tutto il 2020 qualunque sia il settore in cui operi.

I tempi impongono di spostarci dall’era del premio a quella del riconoscimento; di sfruttare l’innovazione per entrare e restare in contatto direttamente sul mobile e di adottare la personalizzazione per costruire la relazione con il cliente. La piattaforma di neo-fidelizzazione Splio nasce proprio da queste esigenze e combina Marketing Automation, Loyalty Marketing, Mobile Wallet e WeChat Marketing.

Fai il pieno di nuove idee grazie alla selezione di Splio di eventi stagionali e dalla sua proposta di 12 tattiche per innovare ogni mese la fidelizzazione e la relazione con il cliente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome