Come migliorare la propria reputazione sul web con Izicap

La reputazione di un brand sul web è ad oggi la chiave di lettura per superare la concorrenza e avere successo a livello di marketing

Izicap aiuta le piccole e medie imprese a rafforzare la propria E-reputation utilizzando gli strumenti più moderni e raggiungendo un target di clientela ampio e variegato.
In cosa consiste però esattamente Izicap Loyalty?
Parliamo essenzialmente di un CRM di ultimissima generazione, che mette a disposizione una vasta gamma di strumenti per accrescere la propria popolarità e allo stesso tempo fidelizzare gli acquirenti, giocando sulla loro soddisfazione e sul passa parola che sono in grado di fare.
Pertanto, gli espedienti sui quali il portale lavora sono i social, la newsletter, l'invio di SMS informativi, la generazione di coupon e soprattutto la richiesta di recensioni positive ai clienti soddisfatti, così da apportare un rafforzamento della propria reputazione e creare un circolo virtuoso che possa attirare nuovi clienti e convincerli a scegliere il proprio marchio rispetto a un altro.
In questo articolo approfondiremo meglio l'aspetto delle recensioni e di come Izicap Loyalty permetta all'azienda di farsi conoscere in una chiave positiva, incentivando coloro che hanno usufruito di un servizio a testimoniare in base alla loro esperienza.

Come Izicap permette di migliorare l'immagine di un'azienda sul web

Sfruttare a pieno il potenziale dei social

Se ci pensi, una delle prime cose che i clienti fanno quando devono decidere se affidarsi a un brand, è quella di cercarlo sui social.
Si tratta di un canale al quale si attinge ormai per trarre ogni tipo di informazione, non solo da parte dei ragazzi più giovani e delle nuove generazioni, ma anche da coloro che sono più avanti con l'età ma amano comunque rimanere al passo con i tempi.
Izicap invia degli inviti automatici che portano direttamente alle pagine social, contattando tutti gli acquirenti che sono iscritti nel CRM.
L'iscrizione avviane tramite la modalità innovativa del POS al momento del primo acquisto, che recensisce il cliente e consente all'azienda di monitorare i suoi acquisti, così da conoscere i gusti e le ricerche più recenti. Parliamo di un modo per proporre sempre prodotti e servizi che siano in linea con quanto desiderato, così da non annoiare e far finire le mail e gli sms nella spam.
Ricorda che ogni social richiede un costante aggiornamento, pertanto se Izicap si impegna a convogliare un numero sempre maggiore di clienti sui social, è poi compito dell'azienda curare delle pagine che siano interessanti e che comunichino seguendo il linguaggio specifico di ciascun canale.

Usa gli e-reputation boosters

Successivamente a un acquisto da parte del cliente, Izicap Loyalty invia in automatico degli e-reputation boosters, cioè degli alert e degli inviti a lasciare una recensione sul web a seconda della tua esperienza. Sono moltissime infatti le persone che prima di acquistare un prodotto cercando il parere dei precedenti clienti, ricorrendo a un canale diffuso e universale come Google.
Ottenere un alto numero di stelline su un portale del genere significa acquisire una maggiore credibilità da spendere sul mercato per battere la concorrenza.
Purtroppo i clienti sono sempre un po' pigri a lasciare una recensione positiva, mentre per quanto concerne quelle negative l'incentivo di aver subito un torto è maggiore. Pertanto, è necessario stimolarli con delle richieste oppure offrendo in cambio un coupon o un codice sconto, in modo che la prossima volta tornino in negozio e possano concludere un ulteriore acquisto.

Utilizza la newsletter

La newsletter è ancora oggi un canale importante, poiché raggiunge anche coloro che non usano i social ma hanno un indirizzo email e ricevono gli SMS. Non si tratta più di un servizio standardizzato come accadeva un tempo, ma di una pubblicità mirata che segue il gusto del cliente e le sue abitudini di spesa.
Grazie al tracciamento tramite POS, Izicap riesce a individuare le esigenze del potenziale acquirente e inviare offerte che siano in linea, in modo che questo non si senta infastidito ma anzi abbia piacere a leggere i messaggi.
Si tende spesso a indicare come spam le email di newsletter, per questo è necessario renderle il più appetibili possibili in modo che il cliente le veda come un privilegio e non come un fastidio. Questo è possibile personalizzando il messaggio e anche inviando dei coupon, cioè degli sconti per festeggiare un anniversario, un evento o un compleanno, con la possibilità di accedere prima degli altri alle vendite e sentirsi un cliente di serie A.
L'offerta del mercato è talmente ampia che l'acquirente deve sentirsi coccolato e desiderato per preferire un marchio rispetto a un altro, quindi ricorrere a un servizio come Izicap è utile in tal senso per battere la concorrenza e lavorare sui dettagli, che in questo caso fanno la differenza.

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