Compass Store Credit per la multicanalità

Una nuova linea di fido per finanziare gli acquisti online e nel pdv fisico. Cresce Carta Viva Web, la credit card per il commercio elettronico.

Nonostante la crisi dei consumi, il commercio elettronico in Italia cresce a due cifre (+18%, fonte Osservatorio Politecnico di Milano). Anche per supportarne l’espansione, Compass ha introdotto Store Credit, una linea di fido studiata in esclusiva per i retailer che operano sul canale fisico e virtuale. Il nuovo prodotto consente di rimborsare gli acquisti a rate senza dover chiedere ogni volta un nuovo finanziamento. I retailer che adotteranno Store Credit potranno concedere ai propri clienti una linea di fido che va oltre il prestito finalizzato, da riaccendere ogni volta su ogni acquisto da finanziare. Il fido può essere modulato in forma ricaricabile o rinnovabile e può avere una durata di due o tre anni.
Secondo Gino Pace, Direttore Centrale Marketing e Assicurazioni, il nuovo prodotto di Compass è finalizzato ad affrontare la situazione attuale di calo dei consumi: “In un momento particolarmente difficile per il mercato come quello attuale mettiamo a disposizione dei nostri partner uno strumento di mini credito in grado di contribuire a sostenere il rilancio dei consumi, permettendo di fidelizzare i clienti attuali e attrarne nuovi”.

Carta Viva Web
Sempre in ambito e-commerce Compass è attiva
con Carta Viva Web, una particolare carta di credito caratterizzata
dalla massima garanzia di sicurezza. Oltre alla tecnologia CodeSure di
Visa (al cui circuito Carta Viva Campass si appoggia), la carta utilizza
il sistema dei codici usa e getta (Opt) che consentono l’autenticazione
di ogni singola transazione.

Carta Viva Web permette di attivare l’opzione rateale anche per gli acquisti online ed è supportata ad un’App dedicata per iPhone e smartphone Android dalla quale è possibile effettuare molteplici operazioni di gestione tra cui il calcolo della rata mensile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome