Con AltroFood (Diemme Food) il vegan italiano arriva in Usa

Immagine generata dall'Ai di Copilot
Il brand AltroFood (Diemme Food) porta i suoi prodotti plant based in Usa con cinque referenze destinate al retail

Diemme Food spinge il suo brand AltroFood in Usa con 5 prodotti vegani disponibili per il retail. Si tratta di cinque referenze preparate in Italia, in cui riveste un'attenzione particolare anche la parte nutrizionale: l’etichetta chiara spiega il contenuto di proteine e di fibre, spiega l’azienda in un comunicato.

Attenzione alla componente nutrizionale

“Negli Usa -afferma il ceo Dario Mimini- c'è forte interesse per gli aspetti nutritivi: sappiamo che il mondo americano presenta un’importante percentuale di popolazione obesa e quindi si guarda a quei fattori che possono essere scatenanti di malattie cardiovascolari. Si mangia per prevenire o addirittura per curare; l'attenzione all'alimentazione è soprattutto nelle nuove generazioni e in questo senso AltroFood ha tutte le caratteristiche che soddisfano i consumatori”.

Cinque referenze per il retail Usa

Tra le referenze plant based studiate per l'America c’è Altro Tacos, un prodotto etnico pensato per piacere alla clientela sudamericana, numerosa negli States. Altro Tacos è presente anche in Italia e in Europa. C’è poi Altro Burger, Altro Cotolette&Nuggets, Altro Trita e Altro Eggs, tutti prodotti vegani.

Diemme Food in Usa

Un anno fa la casa madre Diemme Food ha aperto una società per il mercato Usa con uffici e magazzini locali. La presenza del brand nel mercato nordamericano è passata dalla comparsa al Fancy Food lo scorso giugno e il Plant Based World Expo, entrambe a New York.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome