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1.
È una piccola rivoluzione filosofica
2.
Probabilmente entrambi i format evolveranno in futuro
In attesa di vedere i nuovi formati di ipermercato vero e proprio (cioè su grande superficie) è utile per il visitatore professionale studiare i nuovi formati di vicinato di Carrefour in Francia. È proprio partendo dalla prossimità che Carrefour sta cercando di prevedere un futuro diverso e non più incentrato sulle grandissimi superfici o sul discount (nel gruppo c’è Ed). Difficile ottenere informazioni dall'azienda. Possiamo dire allora che:
• Contact: è il format più grande, con uno spazio dedicato esplicitamente al food;
• City: il negozio è diviso in due parti distinte: quella antistante l'ingresso è la zona per il take away e per i prodotti che si possono acquistare e consumare anche nel punto di vendita, negli appositi spazi attrezzati.
In entrambi i formati sono dispiegate per circa un terzo dell’assortimento le private label del gruppo che, come tutti sanno, stanno aumentando in ampiezza e profondità.
Allegati
- 176-MKUP-Layout-Carrefour
- di Luigi Rubinelli / aprile 2009