Con il nuovo adv dinamico Facebook porta i clienti in negozio

Lanciato un format pubblicitario per mobile che basandosi sulla geo-localizzazione mostra agli utenti prodotti e offerte dello store più vicino a loro.

Il digitale aiuta il mattone, non solo il canale eCommerce. A dimostrarlo è l’ultima funzionalità pubblicitaria lanciata da Facebook, che fa la corte proprio ai retailer, favorendo l’ingresso dei clienti negli store fisici.

 

 

Parliamo di un format chiamato advertising dinamico, che mostra agli utenti via mobile prodotti e promozioni disponibili nel negozio a loro più vicino. Gli annunci si basano sulla geo-localizzazione della persona e sono collegati al catalogo delle referenze, così da potersi modificare automaticamente in base a posizione e disponibilità real-time della merce.

I venditori possono personalizzare l'adv per ogni negozio, decidendo quali informazioni mostrare al potenziale cliente, dal prezzo al tipo di offerta. La nuova configurazione, che sarà resa progressivamente disponibile da Facebook alle insegne dei vari territori, è già stata adottata da Abercrombie & Fitch, Argos, Macy’s, Pottery Barn e Target.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome