Con le app il retailer sviluppa la relazione

ECONOMIA & ANALISI – Nel commercio moderno risultano fondamentali in ottica multicanale per la loro capacità integrante, in grado di generare valore aggiunto percepito (da MARKUP 223)

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Nel sistema distributivo moderno, il tema della comunicazione e del marketing "digital/mobile" è essere sempre più parte integrante della pianificazione strategica commerciale di marca. La presenza di una azienda nel web, consultabile attraverso applicazioni in mobilità, appare fondamentale in ottica di multicanalità integrata. Le attività retail di punto di vendita diventano quindi, imprescindibili dalla dimensione internet, a maggior ragione se questa diviene consultabile non solo attraverso computer ma anche tramite cellulare o tablet. Ogni azienda, ogni catena, ogni marca, relativamente al business di riferimento e compatibilmente con la propria missione, sviluppa contenuti digitali mirati, rendendoli disponibili al consumatore. Le finalità delle applicazioni possono essere molto variegate e differenti; questo dipende dalla natura dell'azienda, dal proprio posizionamento, dalla sua identità di marca. Nello specifico, alcune applicazioni evidenziano elementi di differenziazione fornendo quel percettibile valore aggiunto che ne migliora la percezione dell'utente finale.■

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