Con YouBusiness App la banca è sempre a portata di mano

YouBusiness App di Banco BPM è una nuova applicazione per i servizi di mobile banking dedicata alle aziende. Per gestire l’attività da smartphone e tablet

Banco BPM lancia YouBusiness App, nuova applicazione per i servizi di mobile banking dedicata alle aziende. L’applicazione, rivolta ai clienti imprese abilitati ai servizi digitali, permette di gestire l’attività della propria azienda anche da smartphone e tablet, agendo su tutti i propri conti aziendali, compresi quelli presenti su altre banche grazie al circuito del Cbi (Corporate banking interbancario). Banco Bpm vuole così accelerare l’utilizzo del nuovo canale mobile, ampliare la disponibilità di prodotti e servizi sui canali digitali e confermare il proprio ruolo di realtà primaria nei sistemi evoluti di incasso e pagamento.

Semplicità, velocità e sicurezza sono i tre vantaggi che contraddistinguono la nuova applicazione. Il cliente direttamente dalla home page svolge le operazioni dispositive più comuni quali bonifici o approvare distinte, ricerca la filiale più vicina e prende un appuntamento con il proprio gestore oltre che richiedere assistenza.

YouBusiness App è accessibile da tutti i device (smartphone e tablet) ed è disponibile gratuitamente sugli store per i dispositivi Android e iOS.

L’app è già predisposta per supportare sistemi di riconoscimento biometrico (touch-id o face-id) che permettono, dopo un processo iniziale di certificazione del dispositivo, di visualizzare i propri saldi e movimenti senza dover inserire alcun codice. In una prossima versione, già a piano nei prossimi mesi, YouBusiness App andrà gradualmente a sostituirsi con i dispositivi di sicurezza fisici attualmente in uso.

Nel corso del 2022 è previsto un arricchimento delle funzionalità che saranno rilasciate all’interno dell’app per migliorare l’esperienza d’uso da parte della clientela delle soluzioni digitali offerte dalla banca.

La nuova YouBusiness App rappresenta un ulteriore passo avanti nell’offerta di soluzioni distintive specifiche per le aziende, capaci di soddisfare i bisogni di una clientela sempre più esigente rispetto alla tipologia dei servizi e alla rapidità di erogazione degli stessi -commenta Luca Vanetti, responsabile marketing e omnicanalità di Banco Bpm-. Le aziende dimostrano sempre più di apprezzare la comodità di servizi proposti attraverso i canali digitali rispetto ai quali ricercano maggiormente sia la completezza funzionale sia la semplicità d’utilizzo. Il prossimo triennio continuerà a vederci fortemente impegnati nello sviluppo di un modello di servizio caratterizzato da digitalizzazione e omnicanalità”.

 

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