Conad Jazz Contest implementa il sostegno ai giovani talenti

Rinnovata la partnership con Umbria Jazz e il concorso riservato ai musicisti under 35, che quest’anno potranno accedere a nuove opportunità.

Un concorso che rinsalda il legame di Conad con il target giovane, rientrando in quella sempre più numerosa schiera di iniziative che brand e retailer mettono a punto per restituire valore alla collettività, in stretta relazione con il mondo artistico e le comunità territoriali. Così la catena di supermercati rilancia anche quest’anno il Conad Jazz Contest, che premia i giovani musicisti di talento in collaborazione con Umbria Jazz.

L’edizione 2016 consentirà ai giovani under 35 di accedere a nuovi riconoscimenti e sviluppa ulteriormente il progetto in ottica di opportunità concreta, sia a livello economico sia in termini di collegamento con l’industria musicale.

Francesco Pugliese, ad Conad
Francesco Pugliese, Ad Conad

“Il Contest è nato per dare una risposta a tanti giovani di talento che spesso nel nostro Paese non trovano spazio per esprimere le proprie capacità, nella musica come in tanti altri campi. Per questo continuiamo a investire nel progetto, cercando di dargli una veste sempre più concreta: non vogliamo offrire a questi ragazzi uno spazio di visibilità fine a sé stesso, ma una reale opportunità di costruire il proprio futuro”, sottolinea Francesco Pugliese, amministratore delegato di Conad.

A selezionare i solisti e i gruppi saranno due giurie: una di tecnici e una popolare, che attribuiranno parte dei premi, garantendo agli artisti di potersi esibire sul palco dell'importante evento umbro. La giuria artistica presieduta da Enzo Arbore proclamerà poi il primo classificato che si aggiudicherà 5mila euro e ulteriore visibilità.

Sul sito del Conad Jazz Contest ulteriori informazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome