Conad: oltre 12mila euro a una comunità residenziale per disabili

#TAKEACTION

Conad continua con le proprie attività socio-territoriali consegnando all’associazione La Casa di Toti 12.500 euro raccolti grazie ai punti donati dai clienti attraverso il catalogo Più Premi, attivato dal 1° gennaio al 31 dicembre 2017 in tutti i punti di vendita della Sicilia e provincia di Reggio Calabria. I fondi raccolti serviranno alla realizzazione di La Casa di Toti a Modica, un albergo etico in Sicilia che sarà una comunità residenziale per disabili in cui offrire una possibilità di lavoro e integrazione sociale agli stessi.

La struttura ha l’obiettivo di conciliare integrazione sociale e occupazione, ribaltando il concetto di assistenza ai disabili, che da fruitori del servizio diventano così gestori. Il progetto consiste nella costruzione di una comunità residenziale dove accogliere e coinvolgere ragazzi maggiorenni con varie e lievi disabilità.

L'assegno è stato consegnato al presidente della onlus Muni Sigona dal vice presidente di Conad Sicilia, Santo Italia insieme al direttore marketing di Conad SiciliaGiovanni Anania.

Il nostro sostegno alla Casa di Toti non si esaurisce qua -sottolinea Giovanni Anania-  Con l’obiettivo di riuscire a dare una mano per il completamento della struttura, che richiede un grande impegno in termini di energia ma soprattutto di investimentianche per il 2018 il progetto di quest’associazione sarà inserito tra le iniziative di solidarietà che i nostri clienti potranno sostenere con la donazione dei punti accumulati sulla carta fedeltà Conad.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome