Confapi Milano costituisce la Categoria Sanità

Il nuovo ente favorirà lo sviluppo delle Pmi locali operanti nel mondo sanitario e assistenziale.

Confapi Milano, confederazione della piccola e media industria attiva nella città meneghina, ha introdotto la Categoria Sanità. Scopo del nuovo organismo sarà il supporto alla crescita delle imprese associate del mondo healthcare: dai produttori di dispositivi medicali alle aziende ortopediche e sanitarie, dai centri di riabilitazione e fisioterapia ai laboratori di analisi e diagnostica per immagini, ai poliambulatori.

 

 

L’associazione, fra le altre cose, si occuperà di assistere le imprese associate nella stipula e gestione dei contratti di lavoro, di rappresentarle presso le istituzioni, di promuovere attività di networking per le Pmi, scambiando esperienze ed avviando nuove forme di collaborazione.

“La nascita della Categoria Sanità di Confapi Milano rappresenta un ulteriore, importante passo avanti per la nostra associazione” - ha sottolineato Nicola Spadafora, presidente di Confapi Milano - ci consente di dare voce anche alla piccola e media industria privata del settore sanitario radicata nel territorio milanese... Siamo orgogliosi di poter sostenere il percorso di sviluppo di aziende espressione del Made in Italy, capaci di utilizzare materiali di ultima generazione, tecnologie mediche all’avanguardia e sistemi digitali innovativi”.

 

 

Il consiglio direttivo della Categoria Sanità è stato affidato ad imprenditori con esperienza nel comparto di riferimento e con una significativa presenza sul territorio milanese e lombardo, a partire dal presidente, Alessio Tentorio, ceo di Tenortho, società operante nel segmento protesi ortopediche e riabilitazione, e dal vicepresidente vicario Angelo Burini, titolare di Ortopedia Burini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome