Confesercenti Milano: Scarpellini alla guida dei giovani imprenditori

Edoardo Filippo Scarpellini è stato chiamato da Confesercenti Milano a ricoprire il ruolo di responsabile giovani imprenditori ed evoluzione impresa

Confesercenti Milano ha un nuovo responsabile Giovani imprenditori ed evoluzione impresa. A ricoprire questo ruolo è stato infatti chiamato Edoardo Filippo Scarpellini, classe 1989, che su Mark Up ci ha raccontato il suo innovativo progetto Quotidiana, partito nel 2020, e non solo.

Profilo. Classe 1989, Scarpellini ha avviato la sua prima attività imprenditoriale nel 2009, con l’ideazione e realizzazione di MilanoCard: prima carta turistica della città di Milano. Nel 2015, ha fondato Cinema Bianchini, attraverso cui ha portato mostre e sale cinematografiche in alcuni dei luoghi più belli d’Italia, anche al fine di rilanciare il patrimonio storico e artistico del nostro Paese. Scarpellini è stato attivo per oltre un lustro in altra primaria organizzazione imprenditoriale nell’ambito dell’industria turistica, avendo avuto modo di approfondire modalità e dinamiche della vita associativa prima di approdare in Confesercenti, a cui ha aderito nella ferma convinzione dell’attualissima necessità dei corpi intermedi quali imprescindibile strumento di aggregazione e rappresentanza.

"Ringrazio il presidente Painini, il direttore Cremonesi e tutto il gruppo dirigente della Confesercenti milanese per la fiducia accordata", ha commentato il nuovo responsabile giovani imprenditori ed evoluzione d’impresa: "È un incarico importante, che mi consente di apportare la mia visione e proposta di evoluzione all'interno di questa associazione, stimolando dibattiti e promuovendo iniziative concrete per la città di Milano".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome