Conserve Italia: nuovo sistema gestionale per la trasformazione digitale

Rinnovati i servizi applicativi per 430 persone e 5 società del Gruppo in Europa. Tutto pronto per l’ industry 4.0 e big data

Conserve Italia è passata al nuovo sistema gestionale, un intervento perfezionato nei mesi scorsi e che ha richiesto un investimento tra nuovo hardware, nuovo network, software e progetto, di circa 380.000 euro, consentendo al Consorzio cooperativo dei prodotti alimentari Cirio, Valfrutta, Yoga, Derby Blue e Jolly Colombani di rinnovare i servizi applicativi per 430 persone e 5 società del Gruppo, tra Italia ed Europa.

A seguito dell’avvio del progetto avvenuto a gennaio 2018, la migrazione dal sistema SAP R3 4.7 al sistema SAP ECC 6.0 on HANA (il livello tecnologico più avanzato oggi per noi disponibile) si è concretizzata durante le festività natalizie del dicembre scorso, quando l’azienda è rimasta per la prima volta completamente offline per 96 ore per le tre trasformazioni consecutive necessarie, così da consentire questo storico passaggio.  E dopo alcuni mesi, con appena qualche decina di interventi correttivi, e il completo supporto alle novità della fatturazione elettronica e di una riorganizzazione aziendale, si può decretare il successo di questa grande operazione di trasformazione digitale.

“La gestione dei dati e delle informazioni è una delle sfide principali che oggi il mercato ci pone di fronte –dichiara il direttore generale di Conserve Italia, Pier Paolo Rosetti–, soprattutto per un Gruppo come il nostro che opera nel largo consumo con 4.300 referenze e 3.600 clienti. Per rappresentare un asset strategico, i dati devono essere utilizzabili e fruibili, sia all’interno che all’esterno delle aziende. Per questo ci siamo dotati di sistemi applicativi di ultima generazione, tra i più avanzati nel panorama internazionale, che agevolino i processi riducendo i tempi e semplificando le azioni. La migrazione al nuovo sistema gestionale ci mette nelle condizioni di lavorare su big data, analytics e industry 4.0 e di poter guardare ai nuovi sviluppi applicativi che i nostri partner renderanno disponibili”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome