Consiglio Fivi: Rita Babini entra nella rosa dei consiglieri

L'assemblea generale dei soci della Fivi, la Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, ha eletto un nuovo consigliere: Rita Babini, vignaiola in Oriolo dei Fichi. Va a ricoprire il posto lasciato vacante da Leonildo Pieropan, scomparso il 13 aprile scorso. Rita Babini, che gestisce con il marito l'azienda Ancarani, è delegata del gruppo Fivi Romagna con il quale ha già portato avanti diverse battaglie, ultima quella contro la modifica del disciplinare chiesta dai grandi gruppi per produrre nuovi spumanti nella Doc.

“Per me è un onore entrare a far parte di questo Consiglio –afferma la neoeletta Rita Babini-. Nella mia esperienza come delegata di Fivi Romagna ho visto quanto si può fare per i vignaioli a livello locale e sono molto felice di poter ora aiutare attivamente la Fivi a livello nazionale.”

Babini va ad affiancare in Consiglio i già eletti nel 2016: la Presidente Matilde Poggi (Veneto), Walter Massa (Piemonte) e Gaetano Morella (Puglia) vicepresidenti, Luigi de Sanctis (Lazio), Luigi Maffini (Campania), Bruna Flaibani (Friuli Venezia Giulia), Costantino Charrère (Valle d'Aosta, già primo presidente Fivi), Lorenzo Cesconi (Trentino), Ettore Ciancico (Toscana), Luca Ferraro (Veneto), Gianmario Cerutti (Piemonte, Consigliere delegato agli affari istituzionali), Armin Kobler (Alto Adige), Francesco Saverio Petrilli (Toscana, Segretario Nazionale) e Marco Vercesi (Lombardia).

L'assemblea è stata anche l'occasione per i soci di festeggiare tutti insieme i dieci anni dell'Associazione con una grande festa e di stringersi in un ricordo affettuoso di Nino Pieropan, che della Fivi è stato uno dei padri fondatori nel luglio 2008 e vicepresidente per lungo tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome