Consumo ortofrutticolo: asse franco-italiano per la promozione

Promuovere e consolidare il consumo ortofrutticolo di qualità, in particolare presso bambini e adolescenti, è un’esigenza che non riguarda solo l’Italia, ma che tocca trasversalmente anche nazioni come la Francia. In entrambi i Paesi è stata infatti attivata una campagna di comunicazione ad hoc nell’ambito di un programma co-finanziato dall’Ue, che dal 6 aprile prevede il passaggio radiofonico di spot e citazioni dal vivo a tema Frutta&Verdura: scoprila, gustala, sceglila.
La promozione on-air sarà effettuata alternativamente sulle due emittenti nazionali del Gruppo Finelco, Radio 105 e Radio Monte Carlo, arrivando fino alla data del 26 giugno, con lo scopo di ampliare il bacino di utenza dell’azione.
L’iniziativa è stata promossa da Interfel e da Alimos, nonché sostenuta economicamente, per quanto riguarda l’Italia, dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. In entrambi i Paesi il programma prevede inoltre una serie di attività che passano dal web ai kit didattici per le scuole, così come attraverso i principali saloni agroalimentari e giornate specifiche, sempre nell’ottica di un accrescimento dell’attenzione e del gradimento dei consumatori nei confronti del prodotto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome