Customer experience nei contact centre, Cisco pronta ad acquisire CloudCherry

Intelligenza artificiale e machine learning per fornire esperienze sempre più personalizzate nel rapporto con i clienti dei contact center

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Intelligenza artificiale e machine learning per fornire esperienze sempre più personalizzate nel rapporto con i clienti dei contact center

Il contact center del prossimo futuro, secondo Cisco, non potrà fare a meno di essere cognitivo e collaborativo, utilizzando intelligenza artificiale e machine learning per fornire ai clienti esperienze sempre più personalizzate.

È questa la base che ha portato all'interesse di acquisto di CloudCherry, azienda specializzata in Customer Experience Management, in grado di realizzare soluzioni per analisi predittive e mappatura del customer journey.

Azioni per rafforzare la fidelizzazione dei clienti

Si possono così effettuare in tempo reale modifiche nelle proposte ai clienti per esempio per attività di up e cross selling, sconti o altre variazioni per rafforzarne la fidelizzazione.

L'acquisizione da parte di Cisco dovrebbe concludersi, salvo parere negativo, entro il primo trimestre del 2020 e CloudCherry entrerà a far parte della divisione Cisco Contact Center Solution, guidata da Vasili Triant, vice presidente e general manager del Gruppo.

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