Rispetto alle precedenti edizioni dello studio, TradeLab ha analizzato, oltre a Milano, Roma, e Catania, tre capoluoghi di provincia di medie dimensioni: Verona, Pescara e Brindisi

Al Centro Svizzero di Milano, TradeLab ha presentato oggi, di fronte a una consistente platea di circa 200 persone, i risultati del nuovo studio sui comportamenti d’acquisto e le scelte del consumatore tra le diverse alternative offerte dal mercato urbanistico-commerciale (centri commerciali, parchi commerciali, centri storici, outlet centre, eCommerce).
Lo studio è stato realizzato attraverso 3.000 interviste a persone da 18 a 74 anni: obiettivo, indagare i comportamenti e le scelte d’acquisto in tema di polarità commerciali, pianificate e non pianificate, fisiche e virtuali.
Rispetto alle precedenti edizioni della ricerca, oltre a Roma, Milano e Catania, l’analisi è stata allargata a tre capoluoghi di provincia di medie dimensioni: Verona, Pescara e Brindisi.
Oggetto dell'analisi le principali categorie merceologiche: alimentari, abbigliamento esterno e intimo, calzature, profumeria e cosmesi, elettronica di consumo, telefonia e beni per la casa.

Due approfondimenti tematici su argomenti di attualità per gli addetti ai lavori hanno rappresentato le novità di questa edizione: il ruolo crescente della ristorazione all’interno dei centri commerciali, e il neuromarketing, una delle nuove frontiere del marketing nel retail real estate (e non solo): il neuromarketing è la disciplina che analizza gli aspetti cognitivi relativi al processo di acquisto attraverso gli strumenti/metodologie delle neuroscienze.

Hanno presentato i risultati della ricerca Tradelab Maddalena Borella con la collaborazione di Bruna Boroni, consulente senior TradeLab, e Vincenzo Russo, docente di neuromarketing presso l’Università Iulm di Milano.
Sponsor dell'evento Canali&C, partner di TradeLab per il quarto anno consecutivo nell’organizzazione di questo convegno, realizzato con il patrocinio del Cncc.

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome