Coop: l’impegno per la cultura

Per sostenere l'editoria e invogliare i consumatori a leggere, Coop ha avviato l'iniziativa Coop per la cultura che prevede abbonamenti scontati

Ai soci Coop è riservata l'offerta nata per incentivare la cultura e per sostenere l'editoria del Paese. La cooperativa prevede, infatti, abbonamenti a prezzi scontati fino al 50% per 20 tra i più autorevoli quotidiani e periodici italiani. Dopo una prima fase, questa proposta includerà altre realtà come cinema, teatri e musei in grave crisi a causa delle restrizioni per contrastare la pandemia.

L'iniziativa è stata denominata Coop per la cultura e intende far avvicinare i soci a una informazione di qualità. Questa attività nasce sulla scia dell'esperienza attivata lo scorso anno da A casa con Coop che prevedeva un servizio di erogazione di intrattenimento (libri, film, fitness) pensato per tutti gli italiani costretti nelle proprie abitazioni dal primo lockdown. In quel caso Coop raggiunse oltre 200.000 persone in tutta Italia.

A Coop per la cultura è stata dedicata una sezione del sito consultabile a questo indirizzo  dove si potrà richiedere anche l’invio gratuito delle tre edizioni digitali dei tre periodici di informazioni editi da Coop (Consumatori, L’Informatore, Nuovo Consumo).

Ecco le testate coinvolte nell’iniziativa

  • Avvenire
  • Corriere della Sera
  • Repubblica
  • Domani
  • Il Fatto Quotidiano
  • Il Foglio
  • Il Manifesto
  • Il Sole24Ore
  • Il Riformista
  • Il Tirreno
  • Gazzetta di Carpi
  • Gazzetta di Modena
  • Gazzetta di Reggio
  • La Nuova Ferrara
  • Internazionale
  • L’ Espresso
  • Le Scienze
  • Limes
  • National Geographic
  • Traveller.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome