Coop ed Ikea sostengono le donne vittime di violenza

Dal 25 al 27 novembre la Cooperativa donerà l’1% delle vendite dei prodotti a marchio Coop a 44 Onlus che sostengono le vittime di soprusi e maltrattamenti. L'insegna svedese opterà invece per corsi di autodifesa, flashmob e workshop.

coop donne violenzaIl 25 novembre Coop Alleanza 3.0 ha scelto di partecipare alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne attraverso la campagna solidale Noi ci spendiamo, e tu?. Il 25, 26 e 27 novembre l’1% delle vendite dei prodotti a marchio (incluse le linee Fior Fiore, Vivi Verde, Solidal, BeneSì, Crescendo, Club 4-10 e Senza Glutine) verrà donato a 44 onlus per la realizzazione di progetti di tutela e sostegno alle donne vittime di violenza.

L’iniziativa coinvolge un totale di 379 punti di vendita in 11 regioni, comprese 5 Ipercoop di Distribuzione Centro Sud e 16 negozi di Coop Sicilia. Nel 2015 la campagna – che si era svolta nella sola giornata del 25 novembre – aveva consentito di raccogliere oltre 40 mila euro. Per comunicare l'iniziativa nei negozi coinvolti sarà affissa una campagna informativa e in alcuni di essi si organizzeranno eventi a tema.

ikeaIkea Italia, dal canto suo, metterà in campo per la giornata del 25 novembre alcune iniziative a sostegno delle donne coinvolgendo i propri collaboratori e clienti: corsi di autodifesa, workshop e flash mob di sensibilizzazione sul tema, fino agli incontri con gli psicologi e sempre con il coinvolgimento di istituzioni e associazioni attive per la causa.

Da quest’anno, inoltre, Ikea ha introdotto un congedo della durata di sei mesi per i propri collaboratori e le proprie collaboratrici vittime di episodi di stalkinge maltrattamenti familiari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here