Copertura energetica pulita per Callipo

Callipo Group ha scelto per le proprie aziende una copertura energetica da impianti che sfruttano le fonti rinnovabili. In particolare, la società ha aderito al progetto 100% Energia da Fonte Rinnovabile di Axpo Italia SpA, uno degli operatori di riferimento del mercato dell’energia. Axpo certifica, nello specifico, che l’energia acquistata dalle aziende appartenenti a Callipo Group (Giacinto Callipo Conserve Alimentari, Gelateria Callipo e Popilia Country Resort) provenga da fonti pulite.

  • Il gruppo da tempo ha messo a regime un depuratore biologico, che permette di recuperare i fanghi attivi, destinati ad aziende che producono compost. Cede gli scarti di produzione di origine animale ad aziende che producono Pet Food. Adotta per lo smaltimento di tutti gli altri materiali un rigido criterio di raccolta differenziata che consente di ottenere una percentuale del 99% di rifiuti recuperati rispetto al totale.foto Callipo Rating1
  • Tutti gli imballaggi utilizzati per confezionare il prodotto finito sono di materiale riciclato.
  • Il Gruppo Callipo è composto da 6 aziende che occupano complessivamente circa 380 addetti.
  • Ha ricevuto da Cribis D&B il prestigioso riconoscimento Rating1, il massimo livello di valutazione della solidità finanziaria di un'azienda rilasciato esclusivamente ad imprese che mantengono costante un'elevata affidabilità economico-finanziaria e la puntualità nei pagamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here