Cornetto Algida nel nuovo spot parla il linguaggio social

È on air il nuovo spot di Algida per l’iconico Cornetto, che punta a rinsaldare il legame con il target young in vista dell’estate. La ricetta prescelta per dialogare con i giovani è quella di derivazione social, incarnata dai due celebri rapper Fedez e J-Ax, che su queste piattaforma vantano un altissimo engagement.

 

 

nuovo spot Cornetto AlgidaNella pubblicità si fa riferimento ai selfie, alla street art e alle fugaci passioni ed emozioni della stagione calda, il tutto accompagnato dalle note di Vorrei ma non posto, l’inedito singolo della coppia di cantautori in uscita il 6 maggio, che anticipa l’album previsto per il 2017. L’idea a cui si fa riferimento e che funge da hashtag tematico è #Breaktheice, in linea con una call to action che invita l’audience ad interagire e a farsi coinvolgere con dinamismo.

 

 

Lo spot andrà in onda in televisione nei formati da 30 e 15 secondi, in radio, su Facebook e sul canale Youtube in versione cortometraggio da 3 minuti. Un planning integrato che punta a veicolare il messaggio a livello virale con lo stesso stile comunicativo, che segna significativamente l’adozione e preferenza del linguaggio a sfondo social anche per il tradizionale canale televisivo.

La meccanica advertising prevede anche la collaborazione con Skyscanner durante l’estate 2016 per dare a tutti coloro che acquisteranno nei bar un Cornetto Algida Classico la possibilità di vincere un viaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome