Torna la seconda stagione di Casa Crai, la web serie dell'insegna della gdo che per la prima stagione ha messo a segno oltre 10 milioni di contatti, 4.150.000 visualizzazioni su Facebook e più di 65.000 interazioni con il pubblico. La novità è che questa edizione apre il cast alle persone comuni, che potranno diventare protagonisti delle 10 puntate insieme agli attori Pino Insegno e Roberto Ciufoli.
Un web talent per coinvolgere i consumatori. Per reclutare i talentuosi nuovi protagonisti Crai ha indetto un vero e proprio web talent, attivo dal 20 agosto al 9 settembre. Per partecipare alla selezione è necessario caricare un video-provino su www.casacrai.it seguendo le istruzioni. Ai candidati è richiesto di presentarsi e mostrare il proprio talento, scegliendo tra diversi ruoli da interpretare. Pino Insegno e Roberto Ciufoli selezioneranno i dieci provini migliori che il 13 settembre saranno visibili sul sito e dal 14 al 20 settembre potranno essere votati dal pubblico. Il 21 settembre saranno definitivamente comunicati i tre vincitori che entreranno ufficialmente a fare parte del cast di Casa Crai 2.
Lo storytelling e la mission. La serie sarà ambientata, come nella prima stagione, tra gli scaffali di un punto di vendita Crai e continuerà a raccontare, attraverso gag e scene divertenti, il "fare la spesa" da una diversa prospettiva, sfruttando temi, situazioni e personaggi ispirati a episodi di vita vissuta all'interno dei negozi, allo scopo rafforzare il legame con i clienti attraverso un'interpretazione ironica e grottesca delle situazioni più varie. Un momento di intrattenimento social che coinvolgendo gli utenti in prima persona durante i provini estende la propria durata e aumenta l'efficacia facendo leva sul desiderio di visibilità.