Croissant tirati a lucido con proteine di legumi

Magic Glaze di CSM Ingredients Italia è un prodotto totalmente privo di uova, al centro dell'esposizione a Cibus Connecting Italy

CSM Ingredients Italia è tra i principali player nel settore della panificazione e della pasticceria. Quartier generale a Crema, l'azienda conta più di 1.400 dipendenti e serve clienti in oltre 100 Paesi al mondo, grazie a 7 impianti di produzione, 6 centri di sviluppo dei prodotti e 2 centri di eccellenza per l'innovazione.

Spiega Mirco Corrado, Country Manager di CSM Ingredients: “In questa edizione di Cibus saremmo focalizzati nel dare ampio risalto a prodotti Plant Based: presentando interessanti novità che abbracciano differenti categorie di prodotti. Partiamo da Magic Glaze, nuovo lucidante per croissant e brioches totalmente privo di uova, realizzato con proteine da pisello. Si tratta di un prodotto adatto alla dieta vegana e che coniuga la facilità di applicazione alla versatilità. Lo si può applicare sia su prodotti ambient che su prodotti frozen. In linea con gli ultime tendenze di mercato, nella categoria dei prodotti panificati, presenteremo dei pani speciali ed una serie di snack unici, ricchi in proteine vegetali e realizzati in collaborazione con Hi Food .

Ed infine, essendo CSM Ingredients, da sempre, leader nel settore dei grassi e olii per l'industria alimentare, non potevamo disattendere le forti aspettative del mercato sulla nostra capacità di proporre innovazione anche in questa categoria. Grazie a Slim Bake, possiamo offrire un’emulsione a ridotto tenore di grasso, ideale per le applicazioni industriali (laminazione sfoglia, croissant e pasta danese), dove non vi sono compromessi di gusto del prodotto finito, pur riuscendo a mantenere inalterata la struttura del prodotto stesso. Il nostro portfolio prodotti è da sempre focalizzato sull’allargamento delle referenze, che nascono sotto la spinta dell’innovazione. Ciò è ormai alla base del pensiero di CSM Ingredients, ed è stato tradotto nelle nostre recenti acquisizioni (l’azienda parmense Hifood) e nell’aver stretto collaborazioni con Partner attivi nella ricerca sugli ingredienti, a livello globale”.

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