Cushman&Wakefield consulente per gli immobili di Fondo Socrate

A Cushman&Wakefield è affidata la cessione degli immobili di Fondo Socrate, fondo comune di investimento di tipo chiuso. Nel pacchetto ci sono anche il centro direzionale Milano Oltre e il centro commerciale di Treviglio (Bg)

Ci sono un hotel (l'Holiday Inn di Genova) e una caserma dell'Arma nel pacchetto dei quindici immobili che Cushman&Wakefield, una delle più grandi società di consulenza immobiliare a livello mondiale, metterà sul mercato in virtù dell'incarico ricevuto in esclusiva da Fabrica Immobiliare Sgr spa per la cessione degli immobili di Socrate, fondo comune di investimento di tipo chiuso.

Il Fondo Socrate è costituito da 15 immobili a destinazione mista (prevalenza direzionale/industriale), ubicati in Italia, 5 dei quali direzionali, e 3 Rsa (Residenze sanitarie assistite), fra le quali quella di via Parenzo e la Santa Marta, entrambe a Milano.

Dal centro commerciale a Treviglio

Nel pacchetto in via di dismissione (per i quali rimandiamo al sito www.dismissionefondosocrate.it) spiccano anche un centro commerciale a Treviglio (Bg) con cessione della partecipazione nella società immobiliare Socrate Retail srl, detentrice delle licenze commerciali della galleria, e una caserma dei Carabinieri a Codogno (Lo) in via di valorizzazione, costruita nel 1980, superficie lorda di 4.621 mq, locata, contratto in scadenza quest'anno.

Il centro commerciale (26 negozi: tutti affittati con contratti di locazione in scadenza nel 2029), si sviluppa su quasi 30.000 mq di superficie lorda, e si trova a 500 metri dal centro di Treviglio.

...a Palazzo Leonardo

Fra i direzionali segnaliamo Palazzo Leonardo (foto) situato nel complesso Milano Oltre, accessibile facilmente dalla strada provinciale Cassanese (sud-est di Milano: direzione Segrate), che si sviluppa su 7 piani fuori terra + 1 interrato, per circa 4.500 mq di superficie lorda, con il 13% dello spazio occupato.

Sulla base della procedura di valorizzazione e dismissione del Fondo, gli immobili saranno offerti sul mercato in fasi diverse, singolarmente o in portafoglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here