Cushman&Wakefield lancia la Graduate Academy

Cushman & Wakefield, il Laboratorio Gesti Tec del Politecnico di Milano e Rics, sono i promotori della Cushman & Wakefield Graduate Academy, progetto formativo rivolto a giovani professionisti del real estate per completare il percorso accademico in azienda. Il master riconosce la qualifica Rics (Royal institution of chartered surveyors)

La nuova "Graduate Academy" (tirocinio finale del master in Real Estate Management del Politecnico di Milano) dà la possibilità di ottenere la qualifica Mrics in due anni anziché dieci.
Cushman&Wakefield, che ha promosso la Academy, ha già inserito i primi candidati nel suo organico a Milano, nelle aree "Office" e "Capital Markets", dove faranno un tirocinio iniziale seguendo un programma di lavoro condiviso anche con i docenti del Laboratorio Gesti Tec.
Questa fase di stage, fondamentale per completare il Master, si concluderà a ottobre 2017. Cushman & Wakefield inserirà i tirocinanti in due altri dipartimenti per altri 8+8 mesi secondo un modello di job rotation.
La scelta dei dipartimenti potrà essere definita anche in itinere, secondo le inclinazioni e gli interessi dei candidati; ma l’obiettivo sarà, comunque, quello di seguire due percorsi: uno di profilo commerciale, l’altro più tecnico, per permettere ai candidati di sperimentare diversi ambiti prima di scegliere il proprio indirizzo professionale.
Oltre ai dipartimenti già menzionati, i team che ospiteranno le prossime tappe sono quelli di "Valuation", "Leasing" e "Advisory".

L’esperienza dei primi candidati è partita a maggio 2017, alla fine del periodo di aula e dopo una giornata di verifica valutativa (assessment) in azienda, dalla quale sono stati appunto selezionati due studenti fra 10 candidati.
Il periodo di Job Rotation, che corrisponde al training strutturato di Rics, si concluderà con la verifica finale (Final Assessment), superata la quale i due prescelti diventeranno membri effettivi di Rics, e saranno collocati stabilmente in un’area aziendale.

Joachim Sandberg, Head of Italy and Southern Europe Region Cushman&Wakefield

Cushman & Wakefield, marchio che festeggia nel 2017 il centenario, è un protagonista nel settore della consulenza immobiliare commerciale, con 45.000 dipendenti in oltre 70 paesi e un fatturato per servizi pari a 6 miliardi di dollari.
In Italia si è rafforzata con l'acquisizione e l'incorporazione di Cogest Retail. Presente nel nostro paese da più di 25 anni, Cushman & Wakefield ha uffici a Milano e Roma e oltre 280 professionisti.

Il Laboratorio Gesti.Tec-Politecnico di Milano, è nato nel 1998 nel Dipartimento ABC (acronimo di Architetture-Building-Construction: architettura, ingegneria delle costruzioni e ambiente costruito) del Politecnico di Milano, con l’obiettivo di approfondire processi, metodologie e tecnologie che riguardano le attività e la gestione immobiliare. È punto di riferimento formativo per docenti universitari, ricercatori, e cultori della materia, che svolgono e promuovono attività di ricerca, consulenza e formazione sui processi di programmazione, progettazione e produzione edilizia, con particolare riferimento alle tecnologie per l’innovazione.
Gesti.Tec organizza il Master Real Estate Management, erogato dal Consorzio CISE del Politecnico di Milano. Il corso, giunto alla XXI edizione, forma professionisti nelle strategie immobiliari e della gestione integrata di patrimoni immobiliari.
Last but not least, Rics Italia, socio istituzionale di Assoimmobiliare, ha 470 membri effettivi, oltre a quelli tirocinanti e agli studenti iscritti al corso universitario post laurea, il Master "Real Estate Management" del Dipartimento ABC Politecnico di Milano.

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome