Tutto il marketing con “Avengers: Endgame”

Sono tantissimi i brand che hanno puntato su iniziative in partnership con Marvel Studios per l'uscita al cinema dell'ultimo film della saga

Una campagna promozionale da record, che ha raggiunto i 200 milioni di dollari. Questa la cifra dell'ultimo capitolo cinematografico degli Avengers "Avengers: Endgame", nelle sale italiane dal 24 aprile.

Tantissimi i brand che hanno deciso di associarsi all'attesissima pellicola con iniziative che avviano o riconfermano la collaborazione con i Marvel Studios (sussidiaria del gruppo Walt Disney). Tim, ad esempio, ha sviluppato un’attività di co-marketing che prevede affissioni e maxi installazioni in tutte le maggiori città per promuovere la nuova offerta Tim Junior Pack dedicata ai più giovani. Anche Samsung ha deciso di pubblicizzare la qualità grafica del nuovo televisore Qled 8K affidandosi ad alcune immagini dell'episodio Avengers.

La campagna ad hoc di Google mette in parallelo i telefoni del gigante del web e gli eroi Marvel, offrendo la possibilità di utilizzare alcuni speciali sticker Ar per gli utenti Pixel. Riconferma anche per Audi, che ha puntato sulla promozione della propria linea di modelli elettrici Audi e-tron Sportback e Audi e-tron Gt mixando esperienza reale e virtuale in pieno stile spaziale-Avengers (video sotto).

Passando al food&beverage c'è Coca-Cola, che in 57 mercati ha lanciato una linea di lattine dedicate ai protagonisti del film e create dall'artista Tom Whalen, ma anche McDonald's ha scommesso sui classici giocattoli ispirati al film e su speciali contenuti digitali accessibili dall'app mobile.

Stesso discorso per eBay, che ha dedicato uno spazio-store alla Marvel con campagna digitale e cinematografica dedicata ai supereroi e a quegli accessori che "non possono mai mancare per essere uno di loro". Il portale di comparazione polizze e prodotti finanziari Segugio.it ha invece lanciato una campagna con concorso che mette in palio i biglietti del cinema.

Hasbro ha puntato sul nuovo gioco da tavolo Monopoly: Marvel Avengers Edition, mentre l'iniziativa di Ulta Beauty, che ha presentato di una collezione di cosmetici a tema Avengers, ha registrato subito un ottimo riscontro, andando velocemente sold out in molti negozi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome