Da Crai a Tavernello: i migliori della comunicazione secondo Mediastars

Presentati i vincitori della XXIII edizione del riconoscimento che premia i migliori della creatività italiana. Qui un focus su gdo e mondo food

Appuntamento con la XXIII edizione del Premio Mediastars, riconoscimento nazionale che si rivolge al mondo della creatività. Dalle campagne di advertising passando per social, sociale, branded content, packaging e molto altro, vediamo qui chi sono i vincitori in comunicazione del mondo gdo e grandi marchi del food.

Primo ed unico esponente del mondo gdo è Crai con lo spot “La qualità? Un viaggio che non finisce mai” ideato insieme all’agenzia Mosquito di Vincenzo Vigo. L'adv trionfa come Miglior Spot Istituzionale in Italia, aggiudicandosi anche il premio per la Miglior Regia, il Miglior Copywriting e i Migliori Effetti Speciali.

La campagna stampa Tavernello

Tra i brand del food, invece, c'è Tavernello (azienda Caviro), che si classifica secondo nell'area stampa periodica, sezione press & poster, con la campagna "Semplice non vuol dire facile" dell'agenzia Lorenzo Marini Group, dove con suggestive immagini e storytelling dalla prosa poetica si racconta l'identità del marchio di vino. Primo classificato per la stampa quotidiana è il brand di pane Quaggiotto con "La diversità che ci nutre" (agenzia Fkdesign), mentre per la stampa grandi formati trionfa Girella Motta (Bauli) con la campagna Girella Punt, dove il claim è "merendina sarà tua sorella" (agenzia copiaincolla.com).

Bauli premiato anche per lo spot L'Asteroide di Buondì Motta in area però internet e multimedia (sezione adv online) e per Bauli Grandolce Pan de Oro, che si classifica secondo nella sezione social media con l'omonima campagna natalizia dell'agenzia Caffeina. La prima posizione nella sezione per il miglior corporate content è invece di Acqua Sant'Anna per il progetto di gestione social con l'agenzia Born Human.

Prima posizione per Ricola nella sezione audio e video per il miglior branded content entertainment grazie al progetto "Una settimana Pop con lo chef stellato Davide Oldani" (agenzia Brandstories). Secondo classificato nella stessa categoria Tic Tac (Ferrero) per il progetto "I Millennials", dove personaggi Tic-Tac appartenenti al target ne imitano espressioni e modi di fare (agenzia Bitmama). Un video qui sotto.

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