Da Essity oltre 22mila pacchi di fazzoletti Tempo a Croce Rossa Italiana

Una donazione che rientra nell’ambito del potenziamento delle azioni di supporto sociale messe in atto in risposta alle nuove povertà emergenti

Per far fronte alla pandemia ancora in atto e per supportare concretamente le fasce di popolazione più fragili, Essity rinnova con i suoi brand (Tena, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up, Libero, Leukoplast, Jobst e Actimove) l'impegno di csr con Croce Rossa Italiana. Tra i progetti in campo la la distribuzione di oltre 22mila pacchetti di fazzoletti Tempo destinati alla distribuzione alle famiglie in difficoltà.

La collaborazione tra Essity Italia e Croce Rossa Italiana è iniziata nel 2020, anno di pandemia, con la partecipazione al progetto "Tempo della Gentilezza" al quale Essity ha preso parte con la donazione di oltre 72.000 prodotti per l'igiene della persona destinati alle fasce deboli della popolazione maggiormente colpite dall'emergenza sanitaria. Inoltre, ad ottobre 2020, è stata organizzata un'asta di beneficenza, legata alla mostra d'arte "Viva La Vulva", il cui ricavato è stato raddoppiato dall’azienda e destinato ai Comitati di Milano e Roma per il progetto ‘Vulnerable Women Care’.

A partire dal 2021, Essity e Croce Rossa hanno dato avvio ad una partnership di lungo periodo con il progetto Vulnerable Woman Care che prevede la donazione annuale di oltre 60.000 prodotti per l'igiene personale – tra assorbenti, carta igienica, mascherine, salviette, fazzoletti per un totale di 10.000 kit igienici ogni anno - a donne che vivono in strada o in condizioni di estrema fragilità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome