Da Nielsen un nuovo strumento per migliorare i risultati di marketing

Nielsen Marketing Cloud è stato lanciato oggi in Europa e consente di ottenere dati esclusivi su comportamento e intenzioni d’acquisto dei consumatori.

Arriva un nuovo strumento a disposizione dei marketer europei. Si chiama Nielsen Marketing Cloud e si propone come soluzione innovativa per ottimizzare l’utilizzo delle risorse tra le diverse piattaforme grazie ad approfonditi dati demografici ed insight sulla client base, che consentono di leggere comportamenti e intenzioni d’acquisto dei consumatori.

Si tratta di funzionalità che abilitano alla costruzione di segmenti di audience, attivandoli in tempo reale su tutte le principali piattaforme media e marketing, compresi sistemi mobile, online, over-the-top tv, video, social media, email e content management. Nielsen Marketing Cloud dispone inoltre di uno dei più grandi grafici di previsione sui dispositivi a livello globale, che copre oltre 6 miliardi di dispositivi, consentendo ai clienti regionali e globali di sviluppare un’unica visione omnichannel dei loro clienti.

Lo strumento è già disponibile nel Regno Unito e in Francia e sarà lanciato in Italia, Germania e Spagna nei prossimi mesi. Attualmente è utilizzato in svariati settori, dall’alimentare alla cura della persona, passando per animali domestici, alcolici, digital media, cinema, broadcast, out-of-home e vendita al dettaglio.

"La nostra missione è consentire agli esperti di marketing di offrire ai loro clienti, ovunque essi siano, esperienze di utilizzo dei vari canali più efficienti ed efficaci", ha sottolineato Mark Zagorski, Evp, Nielsen Marketing Cloud.

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