Dall’Italia a Silicon Valley, start-up meritevoli

Silicon

Start Up Europe Comes to Silicon Valley (Sec2sv) è un evento organizzato da Mind The Bridge, Eit Digital e Startup Europe che, dal 12 al 20 settembre prossimo, porterà le migliori star-up europee selezionate in 13 Paesi per prendere contatto con i principali player americani e fare il passo successivo, lo scale-up dall'altro lato dell'Oceano. In questa seconda edizione, la prima si è svolta nel 2015, programmata come una serie di eventi presso il Computer History Museum di Mountain View a San Francisco, si incontrerano i Ceo delle start-up di Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Islanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Romania, Spagna, Slovenia, Svezia e Regno Unito, per entrare in contatto con il mercato statunitense, ciascuna nel proprio settore.

Le aziende italiane selezionate sonon Shopfully e Negentis.

Shopfully, meglio conosciuta pr il brand DoveConviene, vanta oltre 20 milioni di dollari raccolti e 125 dipendenti,ed è una piattaforma per la spesa nei negozi sotto casa, capace di fornire una serie di informazioni quali promozioni, novità di prodotto, negozi, orari e contatti geolocalizzati.

Negentis ha 5 milioni di euro raccpòti ed è una piattaforma per Internet of Things selezionata dall'Eit Digital Accelerator.

La selezione delle 15 scale-up è avvenuta nella fase conclusiva avvalendosi dell'Investors Forum di Startup Europe Partnership (Sep) e di investitori statunitensi. Alle 15 selezionate se ne aggiungeranno altre 3 selezionate da Eit Digital Accelerator, come appunto Negentis.

Tra le altre aziende, tutte interessanti, la spagnola Vendotel, un payphone integrato e un distributore automatico con inventario centralizzato per il controllo totale di supply chain, distribuzione delle merci, vendirta al dettaglio e ingrosso. BeBee invece è un social network di affinità che connette persone con i medesimi interessi ed esperienze; Gleechi, dal Regno Unito, ha sviluppato il primo software per generare il movimento naturale della mano, utile per la realtà virtuale e gli show room; Metail è un servizio di camerino virtuale in 3d per la moda; Pca Predict è il titolare del sistema di convalida degli indirizzi per il completamento in automatico nella vendita online; Stream Technologies ha creato la piattaforma T-X per connectivity enablement, management & billing. Elenco completo e dettagli sul sito http://sec2sv.com.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome