David Martínez Fontano è il nuovo Ceo di Metro Italia

A lui il compito di sviluppare la Strategia 2030 dell'azienda, con focus su multicanalità, digitale, sviluppo prodotti a marchio e valorizzazione delle filiere locali

Metro Italia, insegna dedicata al mondo horeca, annuncia la nomina di David Martínez Fontano a nuovo chief executive officer e a membro del comitato commerciale del gruppo. Fontano - che già conosce il mercato italiano grazie ad un’esperienza di 4 anni in Italia presso un’azienda logistica - nella nuova posizione "avrà il compito di guidare l'azienda nel consolidamento del proprio ruolo di leader di mercato", sviluppando "la Strategia 2030 con focus su multicanalità, digitale, sviluppo prodotti a marchio e valorizzazione delle filiere locali", riporta la relativa nota. In qualità di Ceo riporterà a Nicholas Gautheron, executive vice president cluster west Metro Ag, e succede ad Arnoud J. van Wingerde.

Profilo. David Martínez Fontano è entrato in Metro come customer management director di Makro Spagna nel 2010 per poi, nel 2012, continuare il suo percorso in Metro Germania. Dopo l’esperienza italiana, nel novembre 2018 David è rientrato in Gruppo Metro come sales & operations director in Makro Spagna, prima di assumere la posizione attuale di chief executive officer di Makro Spagna nell'ottobre 2021. In quest’ultimo ruolo il manager ha guidato con successo la trasformazione e la crescita dell'azienda sviluppando il business e le persone.

"Sono felice e onorato di assumere la carica di Ceo di Metro Italia. Dopo molti anni di esperienza all’interno di Metro, sono entusiasta di poter continuare il mio percorso in Italia, una delle realtà più dinamiche e importanti del Gruppo. Il mio obiettivo sarà di continuare a rafforzare la nostra posizione di partner di riferimento per il mondo horeca, promuovendo la multicanalità, valorizzando l’eccellenza gastronomica italiana e la crescita delle nostre persone", sottolinea Fontano.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome