Decathlon affida la brand advocacy ai dipendenti

Decathlon ha lanciato la nuova campagna di comunicazione #LoFaccioPerché, dove a rivestire il ruolo di advocates sono 29 dipendenti provenienti da 20 diverse sedi della catena. Questi ultimi sono al centro dello spot in quanto esperti e appassionati delle diverse discipline sportive, le stesse che si ritrovano all’interno dei diversi reparti dell’insegna con relativo abbigliamento e attrezzature in vendita.decathlon fiumicino

 

 

Una decisione che rafforza il messaggio di prossimità al cliente e la brand image, puntando il focus su un servizio di qualità in store, avvalorato con con coerenza e trasparenza dal personale.  A completamento dell’engagement e dello storytelling, verranno inoltre pubblicate online circa 20 interviste dei protagonisti, che racconteranno le diverse motivazioni che sottendono la loro passione sportiva.#LoFaccioPerchè - Decathlon

La scelta pubblicitaria,  ideata e sviluppata da Meloria, si inserisce all’interno della prossima strategia di marketing 2016, che vede Decathlon impegnato in una politica maggiormente orientata al consumatore. Si tratta di un ulteriore esempio di come il linguaggio top down possa reinventarsi perseguendo nuova autenticità grazie a nuove voci, come dimostra anche il caso degli influncer di Napapijri o quello delle modelle oversize di Amazon Fashion.

 

 

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