I servizio di consegna del cibo dei rider (ciclisti) Deliveroo già attivo in 34 città si estendono da questo mese ad altri 5 centri urbani italiani: Cesena, Forlì, Palermo, Ravenna, Trieste.  

A Trieste sono già 30 i ristoranti disponibili: tra questi la Pizzeria Assaje di via Torino, l’Adonis RistoBar di via San Francesco d’Assisi e il Ristorante Joia in Riva Tommaso Gulli.

A Palermo sono addirittura 80, mentre fra Cesena (10), Forlì (20) e Ravenna (15) arriviamo 45, dei quali Deliveroo ci ricorda il Quattro Spicchi Di Lucullo, Criminal Burger-Al Mercato Coperto e il Ristorante Sakura a Cesena; Viroli Pizza, Burghetto e QCorner a Forlì, e -a Ravenna - Ristorante Pizzeria Naif e il Ristorante Beijing.

Deliveroo cura anche il servizio McDelivery per i McDonald’s di Piazza Carlo Goldoni e via Italo Svevo a Trieste e -scendendo a Palermo- per quelli di viale della Regione Siciliana, Piazza Matteo Maria Boiardo e Piazza Castelnuovo.

Con il suo arrivo in queste 5 città italiane Deliveroo stima di creare lavoro per 200 rider nei prossimi mesi. La piattaforma rappresenta una nuova opportunità anche per i ristoranti partner che "con noi aumentano fino al 30% il loro fatturato" aggiunge Matteo Sarzana, general manager di Deliveroo. 

Il "food delivery" è una delle tendenze più vivaci nell'attuale mercato F&B -e per questa ragione ogni tanto segnaliamo news che riguardano Deliveroo o Glovo- come conferma anche il Rapporto Ristorazione 2018 di Fipe-Federazione italiana pubblici esercizi, secondo la quale il food delivery contribuisce alla crescita della ristorazione italiana, e vale già 350 milioni di euro (dato 2018, +69% rispetto al 2017), senza alcuna (o con poca sovrapposizione) con il business tradizionale dei ristoranti, completando la tradizionale offerta rivolta ai consumatori.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome