DentalPro lancia il progetto “Partnership” per fare rete

Non un franchising, ma un'aggregazione di valori, esperienze e best practice per medici o imprenditori con un network di almeno 3 centri dentistici

DentalPro, gruppo per le cure dentali in Italia che gestisce oltre 250 centri dentistici di proprietà, lancia “Partnership”. Obiettivo: contribuire al consolidamento di un mercato maturo, ma ancora molto frammentato e con ampi margini di crescita, attraverso l’aggregazione di valori, esperienze e best practices.

Un progetto diverso, dunque, dalla formula franchising, e che si rivolge in particolare a medici o imprenditori titolari di un network di almeno 3 centri dentistici o di singole strutture di medio-grandi dimensioni. L’iniziativa di partenariato, che si colloca in modo complementare ai progetti di acquisizione promossi negli ultimi anni da DentalPro, è stata preceduta da una fase di test sul mercato e vede già perfezionati i primi accordi.

L’accordo offre ai partner l’accesso all’acquisto di materiali, attrezzature e servizi corporate (ad esempio marketing o IT) secondo le medesime condizioni riservate dai fornitori a DentalPro. Inoltre, consente di usufruire del modello organizzativo-gestionale del gruppo attraverso la consulenza dei suoi manager e di condividere tutte le sue best practice. Il partner manterrà comunque la sua specificità e una totale autonomia nella gestione del proprio network, senza alcun vincolo di utilizzo dei servizi messi a disposizione da DentalPro.

Il contratto stipulato tra il gruppo odontoiatrico e il titolare dei centri prevede un patto di esclusiva per l’eventuale acquisizione delle strutture partner da parte di DentalPro, entro 24 mesi, alle condizioni economiche concordate in fase preliminare. Sempre in accordo tra le parti, l’acquisizione potrà riguardare il 100% delle quote societarie o la costituzione di una partnership societaria, della quale DentalPro avrà la maggioranza e il partner manterrà la gestione attraverso un sistema di governance concordato.

Per maggiori informazioni, gli interessati possono contattare il numero verde 800.326326 o scrivere a partnership@dentalpro.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome