Despar Italia: progetto triennale con la Comunità di recupero San Patrignano

#TAKEACTION | Il retailer ha siglato una partnership solidale di 3 anni con la comunità di recupero per ragazze e ragazzi tossicodipendenti

Despar Italia presenta un nuovo progetto di csr che supporta il recupero e l'inclusione sociale dei giovani tossicodipendenti. Un'iniziativa che passa attraverso una collaborazione solidale della durata di 3 anni con la Comunità San Patrignano, attiva sul tema.

Il sostegno alle attività della Comunità è sancito dalla visibilità del marchio dell’insegna nel Donors Wall all’ingresso principale di San Patrignano, ma in particolare sarà assicurato supporto al progetto di prevenzione WeFree. Quest'ultimo è un programma rivolto ai ragazzi dai 13 ai 19 anni, ai genitori, agli educatori e insegnanti di tutta Italia, che prevede sia iniziative itineranti -spettacoli teatrali, dibattiti nelle scuole, workshop interattivi- sia momenti presso la Comunità, con visite e iniziative specifiche dedicate in particolare alle scuole.

Despar Italia sarà anche sponsor della WeFree Run 2019, una gara che si terrà anche nel 2019 all’interno della comunità e che ha l’obiettivo di veicolare i messaggi positivi legati allo sport e a uno stile di vita sano. Per questa gara, a cui parteciperanno anche i 1.300 ragazzi ospiti, San Patrignano si aprirà all’esterno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome