DILS è la nuove denominazione di GVA Redilco & Sigest, una delle più importanti società real estate italiane (servizi): un rebranding che riflette una nuova identità aziendale

GVA Redilco & Sigest, una delle più importanti società italiane nel settore della consulenza, dell'intermediazione e dei servizi immobiliari integrati e plurisettoriali (dal residenziale agli uffici, dal retail alla logistica), ha cambiato denominazione sociale: si chiamerà DILS (di seguito Dils) e il rebranding non è di mera superficie visto che comporta una nuova identità aziendale (corporate identity).

Un rebranding che cade, non a caso, nel 50° anno dalla fondazione del Gruppo. GVA Redilco nacque, infatti, nel 1971 e dal 2016 è guidata dall’amministratore delegato, nonché imprenditore, Giuseppe Amitrano in seguito a un’operazione di management buyout. Nel 2019, dall’integrazione con Sigest, altra società di riferimento nel real estate attiva da oltre 30 anni nel mercato residenziale, è nata GVA Redilco & Sigest. Nell’autunno di quest’anno è entrata nel capitale con una quota di minoranza Redeal, una società veicolo costituita da H14 della famiglia Berlusconi, che ha coinvolto nell’investimento altri importanti family office e imprenditori italiani e internazionali. Tra questi, le famiglie Marzotto, Doris, Alessandri e de Brabant.

Giuseppe Amitrano

Nel 2021 GVA Redilco & Sigest è stata premiata per il quinto anno consecutivo come azienda Leader della crescita, la classifica annuale realizzata dal portale web tedesco Statista, in collaborazione con Il Sole 24 Ore, e per il quarto anno consecutivo Campioni della Crescita, la classifica annuale stilata dall’Istituto tedesco di qualità e finanza in collaborazione con La Repubblica Affari & Finanza. Il numero dei dipendenti è passato dai 40 del 2015 agli oltre 130 attuali e i ricavi dai 6,3 milioni di euro del 2015 agli oltre 29 milioni di euro del 2020. Per il 2021, si stima un ulteriore incremento dei ricavi pari a oltre 40 milioni di euro.

Il significato del nuovo marchio

Il nuovo logo scelto è un simbolo che cambia significato a seconda del punto di vista. Il nome stesso Dils, composto da quattro lettere, è semplice, immediato e pensato anche per un pubblico internazionale. Dils mantiene anche un legame con il marchio precedente (Dil da Redilco e la S di Sigest) per ricordare l’integrazione nel Gruppo delle due società. Dils richiama, inoltre, nella pronuncia uno dei termini più utilizzati nel settore immobiliare, oltre che più in generale nel mondo del business: l'inglese deal come sinonimo “affare” o “transazione”, ma anche “accordo”, “intesa” e “unione”, parole che in questo momento storico acquistano un significato ancora più rilevante.

Imagine your future space” è il payoff che evidenzia l’importanza di immaginare e riflettere sull’idea di città e spazi del futuro, all’interno del più ampio processo di rigenerazione urbana che deve contribuire a rendere le città più sostenibili e inclusive. Un’esortazione generale alla capacità di immaginare un futuro diverso nei tanti ambiti che influenzano lo stile di vita degli individui, così come della collettività: dall’arte alla cultura, dall’architettura alla moda, da come è la casa da vivere all’esperienza di acquisto fino all’ambiente di lavoro e alla logistica last mile.

Il rebranding è solo il primo passo di un piano di sviluppo pluriennale che a partire dal 2022 ha l’obiettivo di creare un nuovo player europeo e alternativo all’attuale offerta nel settore immobiliare. I principali fattori trainanti nella crescita di Dils saranno l’innovazione tecnologica e digitale e un progetto di internazionalizzazione che prevede l’espansione prima sui mercati di Spagna, Portogallo e Francia, e poi a seguire in altri paesi europei, quali Germania, Paesi Bassi e Polonia fino al Regno Unito, con ricavi stimati di oltre 100 milioni di euro entro il 2026.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome